KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Mortar Bomb

Italian translation: granata da mortaio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Mortar Bomb
Italian translation:granata da mortaio
Entered by: Antonio Andriulo

13:40 Mar 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Mortar Bomb
non voglio commentare ne il testo ne il contesto perchè non è il caso, ma vorrei sapere se c'è un termine esatto che rende questa parola in italiano ? Il testo che ho è stato tradotto anche in tedesco ed il termine in questione è stato reso con "Werfergranate"
Antonio Andriulo
granata da mortaio
Explanation:
forse potrebbe andare bene.

Mauro
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
penso che vada bene . saluti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bomba da mortaio
Francesco D'Alessandro
4 +1vedi sottogmel117608
5proiettile di mortaioLaura Galli Mari
5bomba da mortaioCarlo Capussotti
3 +1granata da mortaio
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
granata da mortaio


Explanation:
forse potrebbe andare bene.

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
penso che vada bene . saluti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: una granata (come intesa oggi) è un qls. proietto scoppiante di artiglieria
36 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bomba da mortaio


Explanation:
I militari sostengono di avere risposto al lancio di una bomba da mortaio. Del tutto diversa, ovviamente, la ricostruzione dell'accaduto da parte dei palestinesi. Secondo la polizia di Gaza, i carri armati che stazionano a Nahal Oz avrebbero sparato tre proiettili su una postazione palestinese e colpito un'auto di passaggio.




    Reference: http://www.repubblica.it/online/mondo/terridiciassette/hamas...
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carlo Capussotti
0 min

agree  Annalisa Sapone
5 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bomba da mortaio


Explanation:
Io lo tradurrei semplicemente così
Ciao

Carlo Capussotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
proiettile di mortaio


Explanation:
hanno dimensioni tali da essere delle vere e proprie bombe

Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Picchi. Grande Diz It-Eng, Hoepli,2001

granata2
nf (arm) grenade, shell
1 granata di mortaio = mortar bomb

-----------
mortar1
/'mO:t@}/ n C
1 (arm) mortaio
1 mortar bomb = granata
quindi o "granata", oppure "granata di mortaio"

Buon lavoro,
Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: granata, anche se non ho visto il testo originale.
6 mins