KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

screed

Italian translation: Rasiera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:screed
Italian translation:Rasiera
Entered by: Antonella M

13:14 Mar 28, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / concrete
English term or phrase: screed
flooring
fabio Pinton
Rasiera
Explanation:
Strumento per livellare una pavimentazione di calcestruzzo.
Ref. Diz. Hoepli

HIH
Antonella
Selected response from:

Antonella M
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7Rasiera
Antonella M
5 +1barra stenditricexxxTanuki
4massetto
Federica Pariani
1altra opzioneAlessandra Galassi


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
Rasiera


Explanation:
Strumento per livellare una pavimentazione di calcestruzzo.
Ref. Diz. Hoepli

HIH
Antonella

Antonella M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 80
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: confermato dal Marolli
29 mins

agree  VERTERE
46 mins

agree  Tania Conte
1 hr

agree  pinto: conferma anche il Nuovo Hazon
7 hrs

agree  Maria Elena Tondi
1 day17 hrs

agree  gmel117608
3 days21 hrs

agree  Gian
6 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
altra opzione


Explanation:
Oltre a RASIERA, il dizionario Oxford - Paravia riporta anche "guida per l'intonaco", ma probabilmente non c'entra con la pavimentazione.

Alessandra Galassi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
barra stenditrice


Explanation:
dice il McGraw Hill.

utile come alternativa a rasiera...
ma rasiera va già benissimo.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
2610 days

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
massetto


Explanation:
Potrebbe anche essere il massetto, ovvero lo spessore di malta, resine o altri materiali che si trova tra la base del pavimento ed il suo riverstimento (piastrelle etc...), vedi ad esempio http://www.mimarlink.com/buildingmaterials/distribution/Chem...

vedi tu secondo il contesto

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-29 07:39:06 (GMT)
--------------------------------------------------

sul dizionario online della Logos (www.logos.it) se cerchi screed trovi sia risultati come barra stenditrice, sia come massetto

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 257




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Luisa Fiorini