KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Request For Proposal

Italian translation: richiesta d'offerta


14:08 Apr 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / IT, outsourcing
English term or phrase: Request For Proposal
Si tratta del documento di offerta che i potenziali fornitori sono tenuti a produrre per un bando di gara (in questo caso, servizi di outsourcing).
Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Italian translation:richiesta d'offerta
Explanation:
non c'è altro da dire
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7richiesta d'offerta
Gian
4 +1richiesta di preventivo
Mauro Cristuib-Grizzi
4capitolato d'appalto
Marisapad
4Proposizione alle richiesta
biancaf202
4Bando di gara
Laura Bordignon


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
richiesta d'offerta


Explanation:
non c'è altro da dire

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
3 mins

agree  Antonella M
5 mins

agree  Giacomo Camaiora
12 mins

agree  Sabrina Rivaldo
13 mins

agree  dipaolam
29 mins

agree  gmel117608
44 mins

agree  Gary Presto: Credo che questa è la migliore risposta. Lavoravo da molti anni in questo settore a Boston, e questa fraseologia ci descrive ottimamente il procedimento.
2 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
richiesta di preventivo


Explanation:
un'altra alternativa...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Proposizione alle richiesta


Explanation:
Praticamente e' un documento che descrive la potenziale soluzione alle richieste del cliente.
Il cliente produce una RFI (Request For Information) ed il fornitore risponde con una RFP(Request for Proposal) in cui descrive l'approccio che usera'.

Quindi il fornitore PROPONE una soluzione alla RICHIESTA per informazione del cliente.

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bando di gara


Explanation:
o richista documentazione per bando di gara

Laura Bordignon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capitolato d'appalto


Explanation:
un'altra proposta qualora il settore fosse edile o simile

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261