KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

developer

Italian translation: sviluppatori


09:40 May 9, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: developer
All’inizio dell’anno il Comitato ha riesaminato l’andamento dello studio e ne é scaturita una revisione da parte del TRI Consulting – incaricato di svolgere il lavoro – del questionario da ripresentare a tutti i developer che non avevano risposto alla prima ricerca.
cristina
Italian translation:sviluppatori
Explanation:
se si parla di informatica, equivale a "programmatori, sviluppatori di software"
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +13sviluppatori
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1DeveloperxxxTanuki
4hai controllato il glossario?
CLS Lexi-tech
4operatore di sviluppomichela ceriani
4a tutti coloro che si occupano dello sviluppo di un/ del programma/progetto
luskie


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +13
sviluppatori


Explanation:
se si parla di informatica, equivale a "programmatori, sviluppatori di software"

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
1 min

agree  Gian
6 mins

agree  Laura Galli Mari
7 mins

agree  Antonella Andreella
11 mins

agree  Chiara Santoriello
13 mins

agree  Mirelluk
13 mins

agree  gilda_b
19 mins

agree  Paolo Risso
1 hr

agree  elena sorano
3 hrs

agree  Pequod
9 hrs

agree  cf
1 day4 hrs

agree  gmel117608
1 day17 hrs

agree  Joe_uk
1 day23 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Developer


Explanation:
Con parecchi hits.
Raccapricciante, nevvero? :-)

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  claudia vettore: anche sviluppatore, ma in inglese è MOLTO più frequente, e risulta comprensibile a chi è nel settore
2 days8 hrs
  -> grazie

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operatore di sviluppo


Explanation:
Si trova anche sviluppatore

michela ceriani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a tutti coloro che si occupano dello sviluppo di un/ del programma/progetto


Explanation:
se questa è l'idea

o forse, ma non lo so, la parola sviluppatore è entrata anche nell'uso non informatico...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hai controllato il glossario?


Explanation:
credo debba esserci "developer" anche nel senso di costruttore edilizio, cioe' "land developer"

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228