KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

upstanding elongate tubular bell or cap

Italian translation: calotta tubolare allungata posta in vertivale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:upstanding elongate tubular bell or cap
Italian translation:calotta tubolare allungata posta in vertivale
Entered by: Gian

10:24 May 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: upstanding elongate tubular bell or cap
è la descrizione di una parte interna di uno scambiatore di calore.
Punto a Capo
calotta tubolare allungata posta in vertivale
Explanation:
.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Mi sembra quella più calzante al tipo di apparecchio. grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1campana o calotta di forma tubolare allungata rettaPaolo Risso
4calotta tubolare allungata posta in vertivale
Gian
4 -1Bicchiere (o campana) tubolare allungato verticale
Silvia Currò


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
campana o calotta di forma tubolare allungata retta


Explanation:
Vai a vedere la URL di riferimento per "campana"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-10 10:57:44 (GMT)
--------------------------------------------------

calotta è sinonimo di campana (Zingarelli)


    Reference: http://www.uni.com/prodotti/raccolteselezioni/pdf/sel8_2002....
Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Bicchiere (o campana) tubolare allungato verticale


Explanation:
vedi
http://watergas.it/newsview.asp?ID=95

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Raffaella Juan: non è cup, è cap
4 hrs
  -> bicchiere è la traduzione per 'bell' vedi Eurodicatom come pure campana, ho dato anche un link sull'argomento

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calotta tubolare allungata posta in vertivale


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Mi sembra quella più calzante al tipo di apparecchio. grazie