KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

keying tipe

Italian translation: tipo di codifica


08:57 May 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: keying tipe
because of these competing ways to key the ATA/IDE connector, a lot of cables do not bother with either keying type.
Luca Ruella
United States
Italian translation:tipo di codifica
Explanation:
ciao Luca,
credo che dovrebbe essere "keying types" alla fine. "Poiché è possibile codificare il connettore ADA/IDE in modi contrastanti, molti cavi non sono codificati con nessuno dei due tipi".
O qualcosa del genere... il senso è quello.

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
a dire la verita si parla del modo in cui il cavo è "assemblato" o "costruito", per cui non so se sia opportuno parlare di codifica. Abbiamo poi usato un giro di parole (che ora non ricordo, sorry). Grazie cmq dell'aiuto.
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6tipo di codifica
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5tipo di cifraturaRaffaella Juan


Discussion entries: 2





  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
tipo di codifica


Explanation:
ciao Luca,
credo che dovrebbe essere "keying types" alla fine. "Poiché è possibile codificare il connettore ADA/IDE in modi contrastanti, molti cavi non sono codificati con nessuno dei due tipi".
O qualcosa del genere... il senso è quello.

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
a dire la verita si parla del modo in cui il cavo è "assemblato" o "costruito", per cui non so se sia opportuno parlare di codifica. Abbiamo poi usato un giro di parole (che ora non ricordo, sorry). Grazie cmq dell'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Volpe
7 mins

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
21 mins

agree  Andrea Leitenberger: codifica o anche modulazione
52 mins

agree  Paolo Risso
1 hr

agree  valeobe
10 hrs

agree  gmel117608
1 day8 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tipo di cifratura


Explanation:
si trova anche nel mio glossario Dell


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125