KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

strategy (see text)

Italian translation: strategia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strategy
Italian translation:strategia
Entered by: Gian

12:02 May 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: strategy (see text)
Come rendereste il termine "strategy" in questo contesto?


To install Adobe Acrobat 5.0.5 on a Workshop client, plan your Adobe
Acrobat installation STRATEGY, back up any currently installed versions of
Adobe Acrobat, and install Adobe Acrobat 5.0.5.

Planning Your Adobe Acrobat Upgrade STRATEGY
Not all Workshop clients need to be upgraded to Adobe Acrobat 5.0.5 at
the same time. You may want to upgrade one or more clients to Adobe
Acrobat 5.0.5 and monitor these clients for problems before upgrading the
rest of the client machines in your system.
Laura Gentili
Italy
strategia
Explanation:
Infatti da dei sugerimenti di come procedere per l'aggiornamento, che non deve essere fatto a tutti ma a pochi in modo da verificare se non vi siano problemi
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2procedura
Mauro Cristuib-Grizzi
4strategia
CLS Lexi-tech
4strategia
Gian
4programma/piano/schemaLaura Galli Mari
4schema
Lise Boismenu, B.Sc.


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma/piano/schema


Explanation:
Mi sembra che, nel tuo contesto, uno di questi sinonimi possa andare bene
HTH
laura gm

Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schema


Explanation:
Installation strategy = installation layout or scheme

Lise Boismenu, B.Sc.
Canada
Native speaker of: French

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
procedura


Explanation:
"procedura di installazione" è molto usato nell'IT, oltre che per riferirsi al software di setup, anche per descrivere la pianificazione delle operazioni da seguire durante un'installazione.

HTH,

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: aggiungerei 'personalizzata' per enfatizzare il fatto che l'utente può impostarla
14 mins

agree  robrug
47 mins

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strategia


Explanation:
Infatti da dei sugerimenti di come procedere per l'aggiornamento, che non deve essere fatto a tutti ma a pochi in modo da verificare se non vi siano problemi

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie a tutti.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strategia


Explanation:
sono d'accordo con Gian (e ripeto il termine soltanto per avere piu' spazio per commenti).
Infatti, non si tratta di una semplice procedura ma di decidere strategicamente chi deve fare l'aggiornamento e come monitorare l'applicazione per eventuali problemi.

per questo direi che il senso e' proprio quello di una "strategia" piu' che di una semplice procedura o schema di aggiornamento.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228