KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

screen dump

Italian translation: cattura dello schermo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:screen dump
Italian translation:cattura dello schermo
Entered by: Raffaella Juan

17:00 May 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: screen dump
Dump entire screen. manuale apparecchiatura elettromedicale
babi
cattura dello schermo
Explanation:
è un sinonimo di screen capture

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 17:08:39 (GMT)
--------------------------------------------------

alcuni lo lasciano in inglese

http://www.ulissetecno.it/off_lav.html
http://neopocott.emuunlim.com/docs/doc-038b-ita.txt
Selected response from:

Raffaella Juan
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cattura dello schermoRaffaella Juan
4salvataggio della schermata a video su supporto di memorizzazionemaxmor
4riproduzione (su carta) della schermata
Mauro Cristuib-Grizzi
4dump dello schermo
Joe_uk


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cattura dello schermo


Explanation:
è un sinonimo di screen capture

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 17:08:39 (GMT)
--------------------------------------------------

alcuni lo lasciano in inglese

http://www.ulissetecno.it/off_lav.html
http://neopocott.emuunlim.com/docs/doc-038b-ita.txt


    Reference: http://www.moreorless.net/diz/MoL_S.html
Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
31 mins

agree  Massimo Gaido
1 hr

agree  byteman
1 hr

agree  gmel117608
3 hrs

agree  Paolo Risso
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riproduzione (su carta) della schermata


Explanation:
in alternativa all'ipotesi di rjuan, perfettamente valida!
Ovviamente si può tralasciare il (su carta). :-)

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dump dello schermo


Explanation:
http://www.ifcai.pa.cnr.it/~nicastro/corso_idlbo.html

Tale traduzione si puo' trovare anche sul dizionario di informatica della Jackson che propone anche "riversamento dello schermo" che pero' mi sembra una forma un po' ricercata. Naturalmente la scelta puo' dipendere anche dalla natura e dall'utilizzo del testo. Penso che la soluzione migliore (ahimé per chi soffre per l'introduzione id forestierismi) è quella di usare "dump", come suggerito dal dizionario di informatica citato.

Sottolineo compunque che il dump dello schermo non è sempre su carta, forse più spesso ciò che appare sullo schermo viene salvato in un file grafico.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
salvataggio della schermata a video su supporto di memorizzazione


Explanation:
forse è un pò prolisso.
ciao

maxmor
PRO pts in pair: 24