KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

CSTR and PSR

Italian translation: vedi sotto


14:40 May 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: CSTR and PSR
It is an acronym for a reactor
dominique
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
Continually Stirred Tank Reactor

and

Power Slot Reactor
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vedi sotto
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +2reattore a mescolemento perfettoPaolo Risso
4"Reattore continuo a perfetta miscelazione" e "reattore continuo con flusso a pistone"
Joe_uk
4reattore continuo a perfetta miscelazione + ?Jacek Krankowski


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi sotto


Explanation:
Continually Stirred Tank Reactor

and

Power Slot Reactor

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Reattore provvisto di agitazione costante?
1 min

agree  Antonella Andreella: eccitazione costante, credo.
1 min

agree  gmel117608
5 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reattore continuo a perfetta miscelazione + ?


Explanation:
Reattore continuo a perfetta miscelazione (CSTR) www.dica.unisa.it/esascelta.htm

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
reattore a mescolemento perfetto


Explanation:
CSTR = completely-stirred-tank reactor = reattore (compartimentale) a mescolamento perfetto

Fonte: http://www.dicm.unica.it/~carta/RChI/Prog.doc

PSR = perfectly-stirred reactor =
reattore a mescolamento perfetto

Sono sinonimi:

Fonti:
http://www.cstl.nist.gov/div836/836.03/xsenkplot/file.html
http://www.me.berkeley.edu/soot/codes/manual.pdf


    Reference: http://www.cstl.nist.gov/div836/836.03/show19.html
    Reference: http://www.grad.cmu.ac.th/ABSTRACT-2/1999/eng/abstract/eng99...
Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: pensavo fosse c di constantly, ma prob. mi sbagliavo.
6 mins
  -> probabilmente va anche bene costante.. in chimica-fisica con perfetto si indica sempre omogeneo, continuo ecc.

agree  Gian
12 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Reattore continuo a perfetta miscelazione" e "reattore continuo con flusso a pistone"


Explanation:
"Reattori ideali: Reattore discontinuo: bilancio di materia in regime transitorio, tempo di riempimento. Reattore continuo a perfetta miscelazione (C.S.T.R.) e reattore continuo con flusso a pistone (P.F.R.): bilancio di materia in regime stazionario. Tempo di permanenza e tempo di riempimento. "
Dal sito dell'Università di Salerno
http://www.dica.unisa.it/esascelta.htm

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156