KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Chip card interface

Italian translation: interfaccia chip card, o interfaccia per card con chip


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Chip card interface
Italian translation:interfaccia chip card, o interfaccia per card con chip
Entered by: Massimo Gaido

05:07 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Chip card interface
Specifiche di un terminale POS
babi
interfaccia chip card
Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 05:16:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Interfacce
- Connettori Telefonici RS 232 di base (2 porte)
- Interfaccia CHIP CARD o Contact Less (Opzionali)
- Connettore per Modem Interno o Esterno (Opzionale)

http://www.mwcr.it/vis/prodotti/millenium.htm
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2interfaccia per card con chip
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1interfaccia per scheda a chipPaolo Risso
4 +1interfaccia per carte con chipmaxmor
4interfaccia per scheda di memoriagmel117608
4interfaccia chip card
Massimo Gaido


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interfaccia chip card


Explanation:
Ciao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 05:16:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Interfacce
- Connettori Telefonici RS 232 di base (2 porte)
- Interfaccia CHIP CARD o Contact Less (Opzionali)
- Connettore per Modem Interno o Esterno (Opzionale)

http://www.mwcr.it/vis/prodotti/millenium.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
interfaccia per card con chip


Explanation:
www.mvcards.com/italian/main.shtml
www.all-cards.net/all.cards/systems/itchip.html


    Reference: http://www.intercomp.it/TEC-FILE/SM_iN740.PDF
    Reference: http://www.pentasystem.it/
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
1 hr

agree  robrug
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interfaccia per carte con chip


Explanation:
ciao

maxmor
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Arthur Borges
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interfaccia per scheda a chip


Explanation:
Cerchiamo di usare l'itaGLiano quando si può per favoreeee (card = bleah) eheh


    Reference: http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,14041,00...
Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interfaccia per scheda di memoria


Explanation:
oppure:

2) interfaccia per chip card.

Una chip card è una banale scheda dotata di memoria. Purtroppo, in italiano, è d'uso comune chiamarla "chip card".

Vedasi:
www.custom.it/ita/money/02-02.htm
e siti simili su www.google.it

Buon lavoro,
Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126