KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

back hauling

Italian translation: utilizzi nella tratta di ritorno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:back hauling
Italian translation:utilizzi nella tratta di ritorno
Entered by: Raffaella Juan

13:10 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / refrigeration systems
English term or phrase: back hauling
Over the last few years, supermarkets and distributors have discovered new ways to increase the efficiency of their logistics operation in order to reduce the number of refrigerated vehicles they require. Back hauling is now common practice and has led to excess capacity in most markets.
Francesco Volpe
Italy
utilizzi nella tratta di ritorno
Explanation:
Quando un mezzo di trasporto ha scaricato le sue merci, deve ad ogni modo tornare da qualche parte. Se al ritorno viaggia vuoto, il trasportatore non ne potrà ricavare alcun utile. Affidandogli qualche cosa da trasportare, vuoi per la distribuzione di merci ai clienti, vuoi per la distribuzione di materie prime... il rendimento aumenterà, e il trasporto verrà ottimizzato.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 13:25:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Riuscire ad ottenere un sistema di distribuzione efficiente, con abbattimento di costi (meno mezzi e autisti coinvolti) e di tempi di attesa (merci deperibili consegnate più fresche) è appunto un problema logistico.
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
OK. Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2utilizzi nella tratta di ritornoxxxTanuki
4trasporto nel viaggio di ritorno
Gian


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
utilizzi nella tratta di ritorno


Explanation:
Quando un mezzo di trasporto ha scaricato le sue merci, deve ad ogni modo tornare da qualche parte. Se al ritorno viaggia vuoto, il trasportatore non ne potrà ricavare alcun utile. Affidandogli qualche cosa da trasportare, vuoi per la distribuzione di merci ai clienti, vuoi per la distribuzione di materie prime... il rendimento aumenterà, e il trasporto verrà ottimizzato.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 13:25:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Riuscire ad ottenere un sistema di distribuzione efficiente, con abbattimento di costi (meno mezzi e autisti coinvolti) e di tempi di attesa (merci deperibili consegnate più fresche) è appunto un problema logistico.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
OK. Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  robrug
36 mins
  -> grazie

agree  gmel117608
1 hr
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasporto nel viaggio di ritorno


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123