KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

apparatus for laying bare the cores of cables and wires

Italian translation: attrezzo per la messa a nudo del materiale conduttore di cavi e fili elettrici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:apparatus for laying bare the cores of cables and wires
Italian translation:attrezzo per la messa a nudo del materiale conduttore di cavi e fili elettrici
Entered by: Guy D'Aloia

20:14 May 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: apparatus for laying bare the cores of cables and wires
si parla di cavi e condotte elettriche ed idrauliche
didiv
vedi sotto
Explanation:
attrezzo per la messa a nudo del materiale conduttore di cavi e fili elettrici
Selected response from:

Guy D'Aloia
Grading comment
Grazie! Mi è stato di grande aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pinza spelafilo
Adriana Esposito
4vedi sotto
Guy D'Aloia
4attrezzatura per la posa di conduttori interni di cavi e fili nudi
Joe_uk


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attrezzatura per la posa di conduttori interni di cavi e fili nudi


Explanation:
per la traduzione di "bare" riguardo a cavi e fili, vedi Marolli

Si intende che i cavi e i fili non sono coperti da guaine o sostanze isolanti

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
attrezzo per la messa a nudo del materiale conduttore di cavi e fili elettrici

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38
Grading comment
Grazie! Mi è stato di grande aiuto

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinza spelafilo


Explanation:
una possibilità.
Certo che da come la mettono in inglese sembra si tratti di un attrezzo molto più complesso (apparatus), però quando si rimuove l'isolamento dai cavi, mettendoli a nudo, in italiano di dice "spelare" e si fa con la pinza spelafilo (!).

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421