KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hot water jacketed

Italian translation: con camicia di acqua calda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot water jacketed
Italian translation:con camicia di acqua calda
Entered by: VMTTRADUCE

18:14 May 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / pipelines
English term or phrase: hot water jacketed
Non capisco bene il significato... si parla di tubazioni per acidi grassi, questi acidi devono passare per delle tubazioni termicamente isolate e "hot water jacketed", cioè? Circondate da una sorta di "incamiciamento" di acqua calda, ossia uno strato esterno, un'intercapedine di acqua calda? Ma dove? Dentro il tubo o fuori???
VMTTRADUCE
Italy
camicia di acqua calda
Explanation:
jacket: camicia di acqua (diz. tecnico Marolli)
water jacket: 1. a water-filled casing or compartment used to water-cool something, as an engine or machine gun.
water jacket (to): to surround or fit with a water jacket.
e poi
jacket: a protective outer covering. (Le ultime due definizioni sono dal diz. Random House)
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Sì, scusate, l'ho trovato subito dopo aver mandato questa richiesta... a volta l'impazienza...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7camicia di acqua calda
Adriana Esposito
4 +3tubazioni incamiciate a circolazione di acqua calda
byteman
4tubi incamiciati ad acqua calda
Silvia Currò


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
camicia di acqua calda


Explanation:
jacket: camicia di acqua (diz. tecnico Marolli)
water jacket: 1. a water-filled casing or compartment used to water-cool something, as an engine or machine gun.
water jacket (to): to surround or fit with a water jacket.
e poi
jacket: a protective outer covering. (Le ultime due definizioni sono dal diz. Random House)


Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Sì, scusate, l'ho trovato subito dopo aver mandato questa richiesta... a volta l'impazienza...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: vedi anche Eurodicautom
5 mins

agree  lilu
33 mins

agree  anusca: esterno
1 hr

agree  biancaf202
2 hrs

agree  gmel117608
6 hrs

agree  Floriana
11 hrs

agree  Giacomo Camaiora
16 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tubazioni incamiciate a circolazione di acqua calda


Explanation:
Volendo si può inglobare la caratteristica precedente con:
tubazioni termicamente isolate ed incamiciate a circolazione di acqua calda.

Vedi Link.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-19 03:52:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di due tubi coassiali, in quello più esterno circola acqua calda per fluidificare la sostanza densa che scorre nel tubo più interno.


    Reference: http://www.feasrl.com/it/impianti_16.htm
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
57 mins
  -> grazie, ciao Salvo

agree  Antonella Andreella
4 hrs
  -> grazie, ciao Salvo

agree  ogdc
5 hrs
  -> grazie, ciao Salvo

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tubi incamiciati ad acqua calda


Explanation:
vedi su
http://www.nordimpianti-srl.it/default.html

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115