KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

commissioning

Italian translation: messa in funzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commissioning
Italian translation:messa in funzione
Entered by: Dipasquale

11:06 May 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: commissioning
Si tratta di un manuale di istruzioni di una valvola di regolazione della pressione. Ad un certo punto si parla di "Commissioning" (titolo). Sottotitolo "Commission pressure regulation valve" e continua con "Apply compressed air to the piston with the material pressure line shut off". Non capisco se possa essere messa in funzione o cosa.
Dipasquale
Messa in funzione
Explanation:
Come metter in funzione la valvola di regolazione della pressione

(o valvola regolatrice ..)

Alimenta con aria compressa il pistone, tenendo la linea chiusa.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Messa in funzione
Gian
4 +1Messa in opera
Adriana Esposito
4 +1messa a punto
Carla Trapani
4Valvola di regolazione della pressione di "commission"
Guy D'Aloia


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Messa in opera


Explanation:
non mi è chiaro cosa non ti è chiaro :o)... La valvola fa parte di un meccanismo - ignoro quale - e spiega come va azionata, ovvero erogando aria compressa al pistone ecc. perché svolga

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  anusca: messa in opera riguarda materiali, soprattutto edili
1 hr
  -> giusto

agree  Francesco Volpe: Sì, anche messa in servizio.
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Messa in funzione


Explanation:
Come metter in funzione la valvola di regolazione della pressione

(o valvola regolatrice ..)

Alimenta con aria compressa il pistone, tenendo la linea chiusa.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: confermato da tutti i dizionari e dall'esperienza
49 mins

agree  Francesco Volpe: Sì, anche messa in servizio.Prima ho sbalgiato pulsante...
2 hrs

agree  Adriana Esposito: in effetti concordo anch'io...e ritiro la messa in opera :o)
2 hrs

agree  ogdc
9 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
messa a punto


Explanation:
in questo contesto, visto che si parla di valvole, si può parlare di messa a punto, se non addirittura di regolazione.
Buon lavoro
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valvola di regolazione della pressione di "commission"


Explanation:
Non che suggerisca di mantenere "commission" - che in quanto termine tecnico va trovato sui glossari di idraulica - in Inglese. Ma la costruzione della frase e' piu' che verosimilmente questa.
...

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38