KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

frase poco chiara

Italian translation: v.s.


12:56 May 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: frase poco chiara
Specifiche tecniche di un terminale per transazioni (tipo POS)
"The XXX is a version of the YYY, where the base accompanying the terminal is traded for a cost reduction, favouring markets where the base is not an asset"
babi
Italian translation:v.s.
Explanation:
Il XXX è una versione del YYY nella quale la base che accompagna il terminale viene venduta a prezzo scontato, al fine di agevolare i mercati in cui la base non è un elemento importante.
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4unclear sentence
Guy D'Aloia
4XXX è una versione di YYY, nella quale la base di accompagnamento del terminale ....
Silvia Currò
4si rinuncia alla base, ecc.
Francesco D'Alessandro


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
Il XXX è una versione del YYY nella quale la base che accompagna il terminale viene venduta a prezzo scontato, al fine di agevolare i mercati in cui la base non è un elemento importante.

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

agree  ogdc
8 hrs

agree  cuticchia
18 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
XXX è una versione di YYY, nella quale la base di accompagnamento del terminale ....


Explanation:
ad un prezzo scontato, favorendo quei mercati dove la base non rappresenta un bene..
SBC

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-20 13:22:47 (GMT)
--------------------------------------------------

manca un pezzo!
.....viene commercializzata ad un prezzo scontato, favorendo quei mercati dove la base non rappresenta un bene..


Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si rinuncia alla base, ecc.


Explanation:
pur di ottenere una riduzione dei costi, a tutto vantaggio dei mercati in cui la base non rappresenta una necessità

è un'ipotesi; infatti dal testo non è chiaro se traded si riferisce a un "vendita a minor costo" o a una completa eliminazione

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unclear sentence


Explanation:
Il xxx e' una versione del yyy in cui si rinuncia al supporto che accompagna il terminale, a favore di una riduzione nei costi, a tutto vantaggio dei mercati in cui tale supporto non e' di utilita'.

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38