KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

database capture facility

Italian translation: funzione di acquisizione database


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:database capture facility
Italian translation:funzione di acquisizione database
Entered by: Adriana Esposito

07:34 May 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: database capture facility
A database capture facility is created in minutes
fdefoglio
South Africa
funzione di acquisizione database
Explanation:
Bastano / Sono sufficienti pochi minuti per creare una funzione di acquisizione database.
facility= funzione / funzionalità (MicroSoft 2002)
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Perfetto. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4funzione di acquisizione database
Adriana Esposito
4 +1strumento cattura databaseAntonella Andreella
4 +1funzionalità per la cattura dei (dati nei) database
Mauro Cristuib-Grizzi
4strumentofunzione di registrazione database
Massimo Gaido


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
funzione di acquisizione database


Explanation:
Bastano / Sono sufficienti pochi minuti per creare una funzione di acquisizione database.
facility= funzione / funzionalità (MicroSoft 2002)

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Perfetto. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
53 mins

agree  Gian
4 hrs

agree  Guy D'Aloia
5 hrs

agree  gmel117608
10 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
funzionalità per la cattura dei (dati nei) database


Explanation:
HTH,

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: ... per l'estrazione dei dati dai database
5 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
strumento cattura database


Explanation:
E' quelo 'facility' che mi par strano, sicuro che il testo sia originale o non già una traduzione?
Comunque appunto 'facility' mi dà l'idea di qualcosa di più di una funzione, strumento o anche *applicazione*, ma forse applicazione è troppo.
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc: strumento cattura di database
4 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumentofunzione di registrazione database


Explanation:
"Passaggio 1: Creazione e registrazione di un database SQL Server come soluzione di gruppo"

http://www.microsoft.com/italy/partner/informazioni/info_tec...

Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303