KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

connectionless

Italian translation: v.s.


20:13 May 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: connectionless
A connectionless protocol doesn't establish paths across the network
before data can flow
cuticchia
Italian translation:v.s.
Explanation:
lascerei connectionless, specificando tra parentesi che significa privo di connessioni.

Ciao,

Mauro
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5protocollo senza connessione
eolmedo
4 +1protocollo senza connessione
Fernando Muela
4 +1v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
lascerei connectionless, specificando tra parentesi che significa privo di connessioni.

Ciao,

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
44 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
protocollo senza connessione


Explanation:
I hope it helps.

L'Internet Protocol è il protocollo base di Internet.
Le sue funzioni sono:
definire il datgram, che è l'unità base per la trasmissione su Internet;
definire lo schema di indirizzamento di Internet;
trasportare i dati fra il Network Access Layer e l'Host to Host Transport layer;
eseguire il routing dei datagram verso gli host remoti;
eseguire la frammentazione ed il riassemblaggio dei datagram
IP è un connectionless protocol, protocollo senza connessione. Questo significa che IP non scambia informazioni di controllo (handshake) per stabilire una connessione end to end prima di trasmettere i dati. Mentre invece, un connection oriented protocol, protocollo orientato alla connessione, scambia informazioni di controllo con il sistema remoto prima di spedire i dati, per verificare che questo sia pronto a riceverli. Quando l'handshake è terminato con successo, i sistemi hanno stabilito una connessione.Se viene richiesto un servizio connection oriented, IP si basa sui protocolli degli altri layer per stabilire la connessione.
IP si basa sui protocolli degli altri layer anche per fornire funzionalità di error detection, rivelazione di errori, e error recovery, correzione degli errori. IP trasferisce accuratamente i dati alle reti connesse, ma non controlla se i dati sono stati ricevuti correttamente, i protocolli degli altri layer provvedono questi controlli quando richiesti.
http://www.fis.unipr.it/lca/Corsi/tcpip/ip.html


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
39 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
protocollo senza connessione


Explanation:
... Il principio di consegna degli SMS è basato sul protocollo di tipo senza connessione (connectionless): quando viene inoltrato il messaggio non avviene alcuna ...
www.newssms.it/newssms/manuali/sms/cosa_sono_sms.htm

... Il protocollo UDP (User Datagram Protocol) è un protocollo senza connessione. A differenza del TCP, non viene stabilita alcuna connessione esplicita tra i ...
www.dia.uniroma3.it/~impianti/1998-99/ stockmarket_tre/controllo_winsock.htm


eolmedo
France