KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

lead wire connector

Italian translation: connettori principali del cavo


15:02 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: lead wire connector
The lamp housing is hot. To avoid burns, allow it to cool down (approximately 10 minutes) before touching any components.
Loosen the lead wire connectors and remove the wires.
Unfasten the lamp screws on the plate and remove the halogen lamp from the housing.
Cristina Demagistris
Italy
Italian translation:connettori principali del cavo
Explanation:
HTH,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 15:15:14 (GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe essere anche \"connettori di testa del cavo\"
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1connettori principali del cavo
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1morsetti dei cavi
Gian
4commenti
Gian
4connettore di alimentazionerobrug
4cavo rivestito di piombo
VERTERE


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
connettori principali del cavo


Explanation:
HTH,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 15:15:14 (GMT)
--------------------------------------------------

potrebbe essere anche \"connettori di testa del cavo\"

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
23 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cavo rivestito di piombo


Explanation:
Sul Marolli ho trovato "lead covered wire"= cavo rivestito di piombo. La parola "covered" potrebbe essere sottintesa(??)quindi:
Allentare i connettori dei cavi rivestiti di piombo e rimuovere i cavi stessi.

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 412

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
morsetti dei cavi


Explanation:
allentare i morsetti dei cavi (conduttori) e rimuovere i cavi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-22 15:15:58 (GMT)
--------------------------------------------------

lead = insulated conductor
lead = piombo (a meno che i terminali, come si fa spesso, siano ricoperti di piombo

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Josiane Barone: concordo pienamente
1 hr

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
connettore di alimentazione


Explanation:
il "lead wire connector" può essere una morsettiera o un connettore tramite il quale si alimenta la lampada in oggetto

robrug
Italy
PRO pts in pair: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commenti


Explanation:
penso che come dice il testo, per poter sfilare i cavi, bisogna allentare i morsetti, non i connettori.
Comunque ... viva l'Italia

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123