KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Small bolt through lug

Italian translation: bandiera piccola con fissaggio a bullone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Small bolt through lug
Italian translation:bandiera piccola con fissaggio a bullone
Entered by: Angela Arnone

06:35 May 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Small bolt through lug
Descrizione di accumulatori... È solo un elenco, mi mancano altri elementi.
Idee? Grazzzie...
Adriana Esposito
Italy
piccola bandiera con fissaggio a bullone
Explanation:
Adriana, l'ordine dell'inglese indica che ad essere "small" non è il "bolt" (che in realtà non c'è in quanto dice bolt-through, cioè "attraversato da bullone").
Qui stiamo parlando di un "small lug that is also bolt through".

Per "lug" riferito ad accumulatori controlla Marolli che indica precisamente "bandiera" che serve per trasmettere la corrente, per cui mi pare che faccia proprio al tuo caso.

Dunque direi che abbiamo una "piccola bandiera" che si fissa con un bullone, che forse non è qui compreso.

Spero che sia di aiuto la mia spiegazione alquanto pedante in particolar modo a quest'ora del mattino!!!

Ciao
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie a tutti... Ho optato per "bandiera piccola imbullonata" nonostante un po' di perplessità: anche se il Marolli riporta "bandiera" una ricerca in rete per la combinazione "bandiera" e "accumulatore" non mi ha dato nessun risultato...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2piccola bandiera con fissaggio a bullone
Angela Arnone
4bandiera piccola fissata con bulloneAmalia Bit
4piccolo bullone
Gian


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piccolo bullone


Explanation:
che attraversa l'aletta/la sporgenza

Non è per caso il bullone che fissa l'accumulatore alla piastra di sostegno?

lug bolt è anche la chiavarda a becco (detto anche hook bolt)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
piccola bandiera con fissaggio a bullone


Explanation:
Adriana, l'ordine dell'inglese indica che ad essere "small" non è il "bolt" (che in realtà non c'è in quanto dice bolt-through, cioè "attraversato da bullone").
Qui stiamo parlando di un "small lug that is also bolt through".

Per "lug" riferito ad accumulatori controlla Marolli che indica precisamente "bandiera" che serve per trasmettere la corrente, per cui mi pare che faccia proprio al tuo caso.

Dunque direi che abbiamo una "piccola bandiera" che si fissa con un bullone, che forse non è qui compreso.

Spero che sia di aiuto la mia spiegazione alquanto pedante in particolar modo a quest'ora del mattino!!!

Ciao
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
Grazie a tutti... Ho optato per "bandiera piccola imbullonata" nonostante un po' di perplessità: anche se il Marolli riporta "bandiera" una ricerca in rete per la combinazione "bandiera" e "accumulatore" non mi ha dato nessun risultato...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
20 mins

agree  gmel117608
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bandiera piccola fissata con bullone


Explanation:
Questa e l'estremita di piastra di accumulatore per il passaggio della corrente (sempre da Marolli), che si fissa con un bullone.

Amalia Bit
PRO pts in pair: 4