KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

eggbox battery

Italian translation: batteria multicellulare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eggbox battery
Italian translation:batteria multicellulare
Entered by: lilu

07:00 May 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: eggbox battery
Anche qui non ho contesto... Il solito elenco di articoli, in questo caso accumulatori.
Adriana Esposito
Italy
batteria multicellulare
Explanation:
Non so se vada bene, però sul sito dell'eurodicautom ho trovato "egg-box lens" la cui traduzione è "lenti multicellulari".
Selected response from:

lilu
Grading comment
Ho tradotto "batteria a piastre multicellulari". Grazie mille anche a Gian perché la sua spiegazione mi ha chiarito le idee. Mi sarebbe piaciuto assegnare i punti a entrambi...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2batteria ...
Gian
4 +1batteria multicellularelilu


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
batteria ...


Explanation:
potrebbe essere una batteria che ha le piastre interne a forma di contenitori di uova (quei cartoni con tanti posti che sono utili per seminare piantire e in molti casi per fare dell'isolamento acustico)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco: È quanto veniva in mente anche a me.
3 hrs

neutral  Angela Arnone: è proprio così - il problema è...come si chiama in italiano? Boh!
5 hrs

agree  gmel117608
13 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
batteria multicellulare


Explanation:
Non so se vada bene, però sul sito dell'eurodicautom ho trovato "egg-box lens" la cui traduzione è "lenti multicellulari".

lilu
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5
Grading comment
Ho tradotto "batteria a piastre multicellulari". Grazie mille anche a Gian perché la sua spiegazione mi ha chiarito le idee. Mi sarebbe piaciuto assegnare i punti a entrambi...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs