KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

condensing / non-condensing

Italian translation: dà luogo o meno alla formazione di condensa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:condensing / non-condensing
Italian translation:dà luogo o meno alla formazione di condensa
Entered by: cleobella

06:22 May 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Bar code verifiers
English term or phrase: condensing / non-condensing
"Humidity.
The manufacturer shall state the range of values of relative humidity (RH) of the air within which the equipment will operate and whether the environment is condensing or non-condensing."
A tutti gli esperti di umidità...aiuto!
Potrebbe andar bene qualcosa come "...l'ambiente permette la condensazione o meno.."?
Grazie mille sin d'ora per qualsiasi aiuto!
cleobella
Italy
dà luogo o meno alla formazione di condensa
Explanation:
Devoto-Oli:
condensa (con-dèn-sa) s.f. 1. Vapore condensato su una superficie

cioè quelle goccioline che a volte si depositano su una superficie
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Una montagna di grazie a tutte/i comunque!
Ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5dà luogo o meno alla formazione di condensa
Francesco D'Alessandro
4 +1e se l'ambiente sia condensante o non condensantexxxTanuki
4si osservano nell'ambiente eventuali fenomeni di consensaAntonella Andreella
3... e se l'ambiente è soggetto a condensaGUGLIE


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
dà luogo o meno alla formazione di condensa


Explanation:
Devoto-Oli:
condensa (con-dèn-sa) s.f. 1. Vapore condensato su una superficie

cioè quelle goccioline che a volte si depositano su una superficie

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Una montagna di grazie a tutte/i comunque!
Ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
17 mins

agree  Gian
30 mins

agree  Giovanna Graziani
38 mins

agree  xxxTanuki: Il senso è questo.
1 hr

agree  gmel117608
7 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si osservano nell'ambiente eventuali fenomeni di consensa


Explanation:
Per non mettere 'o meno' che mi suona un po' bruttino

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
e se l'ambiente sia condensante o non condensante


Explanation:
In alternativa a quanto già proposto da Francesco d'Alessandro.

La dizione "condensante" si ritrova spesso in specifiche, in virtù della sua concisione.


    Reference: http://www.generalcode.it/stampanti/alfa507.html
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armando Not: confermo l'uso di condensante e non condensante
3 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... e se l'ambiente è soggetto a condensa


Explanation:
penso si riferisca alla formazione o meno di condensa all'interno dell'ambiente in cui viene installata l'attrezzatura

GUGLIE
PRO pts in pair: 11