KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

CIP cycle

Italian translation: sistema (o ciclo) C.I.P.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CIP cycle
Italian translation:sistema (o ciclo) C.I.P.
Entered by: Gian

10:15 May 27, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: CIP cycle
Filling system:

· Tank. It allows for a better cleaning during CIP cycle. It reduces the number of rotating devices installed on the top of the filler: level control probe, air inlet/outlet piping, and upper manifold. The external tank design is definitely more reliable than the rotating seal system in terms of product healthiness.
Giorgia P
sistema (o ciclo) C.I.P.
Explanation:


lavaggio in situ

http://www.comicondor.com/tm.htm
SISTEMA C.I.P.
Il sistema C.I.P (clean in place), permette dl lavare la zona processo a fondo automaticamente e a macchina chiusa. Vengono utilizzati ugelli spruzzatori fissi e/o rotanti posizionati accuratamente, come illustrato nella foto sottostante.
Al momento dell'apertura per i controlli la maggior parte del prodotto è stato rimosso garantendo il minimo contatto tra lo stesso e l'operatore.
Il ciclo C.I.P può essere usato anche durante la campagna di uno stesso prodotto per purificare di tanto in tanto la zona processo, senza dover aprire la macchina.
Sono utilizzati liquidi di lavaggio compatibili con il processo
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ciclo CIP
Joe_uk
4sistema (o ciclo) C.I.P.
Gian
1Clean-In-Place (CIP) cycleGiacomo Camaiora


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclo CIP


Explanation:
se si tratta di pompe o simili vedo che ditte del settore lasciano "ciclo CIP"


http://www.pompecucchi.it/serie_n.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-27 10:21:57 (GMT)
--------------------------------------------------

anche:

http://www.watson-marlow.com/pdfs-global/b-foodbev-i.pdf

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema (o ciclo) C.I.P.


Explanation:


lavaggio in situ

http://www.comicondor.com/tm.htm
SISTEMA C.I.P.
Il sistema C.I.P (clean in place), permette dl lavare la zona processo a fondo automaticamente e a macchina chiusa. Vengono utilizzati ugelli spruzzatori fissi e/o rotanti posizionati accuratamente, come illustrato nella foto sottostante.
Al momento dell'apertura per i controlli la maggior parte del prodotto è stato rimosso garantendo il minimo contatto tra lo stesso e l'operatore.
Il ciclo C.I.P può essere usato anche durante la campagna di uno stesso prodotto per purificare di tanto in tanto la zona processo, senza dover aprire la macchina.
Sono utilizzati liquidi di lavaggio compatibili con il processo


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

53 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Clean-In-Place (CIP) cycle


Explanation:
"Clean-In-Place (CIP) Technology is a vital part of most ....."

Personalmente non ci ho capito niente, tuttavia nel sito indicato sotto si parla di CIP cycle e rotating devices.

Giacomo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-27 11:11:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono dimenticato di indicare il sito (http://www.asme.org/education/techsem/bio328.htm), comunque ho visto che \'Gian\' ha fornito contemporaneamente la stessa risposta (clean-in-place)

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025