KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

remote registry service

Italian translation: servizio Remote registry


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:remote registry service
Italian translation:servizio Remote registry
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

08:36 May 29, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Windows
English term or phrase: remote registry service
Non vi chiedo la traduzione: vorrei solo sapere se nelle piattaforme Win32 (in lingua inglese) esiste un servizio che si chiama "registry". In altre parole, se la traduzione della parte finale del paragrafo riportato più sotto va impostata come
"se il servizio Registry remoto è disattivato", oppure come "se il servizio del registro di sistema remoto è disattivato".

Grazie,

M


P.S. Il cliente non vuole la localizzazione della terminologia.


The ProcessHost() subroutine uses the Win32::Registry extension to query a remote machine's registry. First, the subroutine attempts to connect to the remote machine. This connection fails if the remote machine isn't a Win32 platform. Likewise, the connection fails if a remote Win32 machine prevents access to its registry (e.g., if the person running the script doesn't have permissions to access the machine's registry) or if the remote registry service is disabled.
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Registro di configurazione
Explanation:
E' il Registro di configurazione di Windows, dove convergono i dati delle applicazioni e dei driver installati.

Non sapevo del registro remoto, comunque:

http://www.directdrivers.it/fixes.asp?id=1

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:51:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Nei glossari Microsoft la voce \"remote registry\" appare 3 volte. Viene tradotta:

- Registro di configurazione remoto
- Registro remoto
- Amministrazione remota

Consiglio il primo perché le altre voci sono del \'98

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:54:18 (GMT)
--------------------------------------------------

nel \'98 pero\' appare \"remote registry service, tradotto come:

servizio Registro remoto

Ti riporto il testo Microsoft inglese e italiano:

\"Unable to connect to %1. Make sure that this computer is on the network, has remote administration enabled, and that both computers are running the remote registry service.\",,

\"Impossibile connettersi a %1. Controllare che il computer sia collegato in rete, che sia abilitata l\'amministrazione remota e che entrambi i computer abbiano attivo il servizio Registro remoto.\"


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:56:00 (GMT)
--------------------------------------------------

nella lista sopra, non tenere in considerazione \"amministrazione remota\", avevo letto male
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie! In definitiva ho deciso di usare "servizio Remote registry" in questo caso specifico e - ovviamente - "registro di sistema" in tutti gli altri casi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5registry
Chiara Santoriello
4 +1Registro di configurazione
Joe_uk


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Registro di configurazione


Explanation:
E' il Registro di configurazione di Windows, dove convergono i dati delle applicazioni e dei driver installati.

Non sapevo del registro remoto, comunque:

http://www.directdrivers.it/fixes.asp?id=1

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:51:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Nei glossari Microsoft la voce \"remote registry\" appare 3 volte. Viene tradotta:

- Registro di configurazione remoto
- Registro remoto
- Amministrazione remota

Consiglio il primo perché le altre voci sono del \'98

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:54:18 (GMT)
--------------------------------------------------

nel \'98 pero\' appare \"remote registry service, tradotto come:

servizio Registro remoto

Ti riporto il testo Microsoft inglese e italiano:

\"Unable to connect to %1. Make sure that this computer is on the network, has remote administration enabled, and that both computers are running the remote registry service.\",,

\"Impossibile connettersi a %1. Controllare che il computer sia collegato in rete, che sia abilitata l\'amministrazione remota e che entrambi i computer abbiano attivo il servizio Registro remoto.\"


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 08:56:00 (GMT)
--------------------------------------------------

nella lista sopra, non tenere in considerazione \"amministrazione remota\", avevo letto male

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie! In definitiva ho deciso di usare "servizio Remote registry" in questo caso specifico e - ovviamente - "registro di sistema" in tutti gli altri casi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
14 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
registry


Explanation:
Ciao Mauro.

Ho visto un po' di pagine in italiano su Google inserendo Win 32 remote registry.

Da quanto ho trovato rimane in inglese dato che non ho trovato riferimenti con registry tradotto.

Ciao
Chiara


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 09:39:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho fatto un\'ulteriore ricerca con Win32. In alcuni siti si parla di registry e in altri viene tradotto con registro. Penso che sia indifferente. Io personalmente in questo caso lo lascerei in inglese. Ti segnalo dei siti dove l\'ho trovato in inglese.

digilander.iol.it/npaolini/NPS15/NPS15.html - 2k

education.mondadori.it/Corsi/ EdizioniListaAttive.asp?CodiceCorso=MIE3520&VersioneCorso=2000 - 21k
www.microsoft.com/intlkb/italy/articles/I14/5/56.htm - 12k -

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496