KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

Glass/ceramic insulated metal substrates

Italian translation: vetroceramica (substrati metallici isolanti in)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Glass/ceramic insulated metal substrates
Italian translation:vetroceramica (substrati metallici isolanti in)
Entered by: luskie

20:37 May 31, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: Glass/ceramic insulated metal substrates
substrati per costruzione di schede elettroniche di circuiti
didiv
vetroceramica (substrati metallici isolanti in)
Explanation:
si tratta di materiali dalle proprietà isolanti - o almeno così credo di aver capito da una rapida e incompetentissima ricerca in rete (che ho fatto semplicemente perché il nome "vetroceramica" mi era non so come familiare) - speriamo nel parere degli esperti :-)

per esempio:

I sistemi di riscaldamento
La piastra riscaldante, applicata sotto il piano d'agitazione, è costituita da una resistenza elettrica di differente potenza, incorporata nel piano d'appoggio in Silumin o altre leghe d'alluminio protette da vernici anticorrosione, in vetroceramica, oppure in acciaio inox al Ni-Cr o altri acciai inox amagnetici. Può essere dotata di spinotti, per essere facilmente smontata, e può disporre di un doppio circuito riscaldante indipendente, di cui uno si spegne automaticamente, quando è raggiunta la temperatura di regime, onde evitare i surriscaldamenti. La temperatura massima usata negli agitatori magnetici riscaldanti a resistenza è di circa 550°C.
Il riscaldamento a raggi infrarossi, utilizzato da una casa, è ottenuto inserendo sotto la piastra in vetroceramica una lampada IR alogena doppia di grande potenza, in grado di raggiungere 450°C. Il tempo di riscaldamento, e quindi il costo in energia, sarebbe ridotto del 40% rispetto alle piastre ceramiche a resistenza.
Il controllo dell'agitazione
e del riscaldamento
Anche per gli agitatori magnetici i dispositivi di controllo possono essere incorporati nello strumento, oppure in un'unità separata di controllo remoto. I comandi d'accensione e di regolazione, gli indicatori e le spie luminose sono situati in entrambi i casi sul pannello frontale, protetto generalmente dagli spruzzi o altre contaminazioni accidentali.

Selected response from:

luskie
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vetroceramica (substrati metallici isolanti in)
luskie
4base metallica isolata con ceramica/vetro
Gian
4vedi sotto
Leonarda Coviello
2 +1supporto del circuito stampatoGiacomo Camaiora


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Non potrebbe trattarsi, molto semplicemente, di:
substrati metallici (o di metallo) isolati (termicamente) con vetro o ceramica?
Il vetro e la ceramica hanno precisamente la funzione di isolanti termici nei microprocessori, almeno così mi risulta.
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 21:04:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Dai un\'occhiata a questo sito (è una pagina di glossario, lettera C). Se cerchi il termine \"ceramic\", vedi che ti dice.
http://www.boundless.com/manufacturing/Connections/Glossary/...

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

32 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
supporto del circuito stampato


Explanation:
Supporto o base del circuito stampato

Un circuito stampato è composto da una piastra base, o supporto, su cui è incollato un dielettrico isolante che a sua volta è attacato allo strato di rame che costituisce il circuito.


1) http://www.rselectronic.it/Italiano/IMS_it.htm
"su supporti in Alluminio (Insulated Metal Substrates)RS Electronic è specializzata nell'assemblaggio di Moduli di Potenza su FR4, Ceramica ed Alluminio (I.M.S.)."



2) http://www.rselectronic.it/Italiano/rifusione.htm
"Le tipologie di supporto lavorate sono:
- stampati FR2, FR4, etc..
- supporti ceramici
- supporti flessibili (Mylar, Kapton, etc..)
- supporti metallici (Insulated Metal Substrates)"


3) http://www.electronics-cooling.com/html/2000_sep_techbrief.h...
"Use of Metal Circuit Boards
Electrically insulated metal substrates offer a low cost alternative to ceramic boards. Metal substrate circuitry consists of a metal base plate onto which a copper conductor layer is attached with a thermally conductive epoxy dielectric (1). In addition to aluminum, metal substrates such as copper, copper-clad Invar and copper-clad molybdenum are suitable as substrates. An aluminum alloy is usually chosen for the base metal for its excellent heat dissipation ability, mechanical integrity, low cost and lightweight construction. Other metal substrate constructions laminate 2-layer circuits to a metal substrate, while some board constructions create the 2-layer circuits directly on the anodized aluminum core (2). "



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 21:13:38 (GMT)
--------------------------------------------------

volevo dire \"supporto di metallo isolato con materiale ceramico o vetro\" ,


Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Rosso
2 mins
  -> Grazie Stefano

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
base metallica isolata con ceramica/vetro


Explanation:
..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vetroceramica (substrati metallici isolanti in)


Explanation:
si tratta di materiali dalle proprietà isolanti - o almeno così credo di aver capito da una rapida e incompetentissima ricerca in rete (che ho fatto semplicemente perché il nome "vetroceramica" mi era non so come familiare) - speriamo nel parere degli esperti :-)

per esempio:

I sistemi di riscaldamento
La piastra riscaldante, applicata sotto il piano d'agitazione, è costituita da una resistenza elettrica di differente potenza, incorporata nel piano d'appoggio in Silumin o altre leghe d'alluminio protette da vernici anticorrosione, in vetroceramica, oppure in acciaio inox al Ni-Cr o altri acciai inox amagnetici. Può essere dotata di spinotti, per essere facilmente smontata, e può disporre di un doppio circuito riscaldante indipendente, di cui uno si spegne automaticamente, quando è raggiunta la temperatura di regime, onde evitare i surriscaldamenti. La temperatura massima usata negli agitatori magnetici riscaldanti a resistenza è di circa 550°C.
Il riscaldamento a raggi infrarossi, utilizzato da una casa, è ottenuto inserendo sotto la piastra in vetroceramica una lampada IR alogena doppia di grande potenza, in grado di raggiungere 450°C. Il tempo di riscaldamento, e quindi il costo in energia, sarebbe ridotto del 40% rispetto alle piastre ceramiche a resistenza.
Il controllo dell'agitazione
e del riscaldamento
Anche per gli agitatori magnetici i dispositivi di controllo possono essere incorporati nello strumento, oppure in un'unità separata di controllo remoto. I comandi d'accensione e di regolazione, gli indicatori e le spie luminose sono situati in entrambi i casi sul pannello frontale, protetto generalmente dagli spruzzi o altre contaminazioni accidentali.




    Reference: http://www.lab2000.com/Lab_01_04/Agitatori_miscelatori.html
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
8 hrs

agree  gmel117608
11 hrs