KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

over a wide range

Italian translation: Su un ampio range


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:over a wide range
Italian translation:Su un ampio range
Entered by: mpc

09:46 Jun 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: over a wide range
It also has an extremely low electrical conductivity and optical transparency over a wide range.

(Si parla delle caratteristiche di un film ricco di carbonio per circuiti integrati)..
Punto a Capo
Su un ampio range
Explanation:
Nella letteratura elettronica range è un termine che non viene mai tradotto. Se proprio si vuole forzare una traduzione si utilizza 'intervallo' che sottintende 'di valori' (come del resto range)
Selected response from:

mpc
Grading comment
beh.. essendo tu ingegnere elettronico.. non posso che fidarmi ciecamente, grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2trasparenza ottica ad ampio spettro
mrippa
4 +2su un' ampia gamma
Sarah Ponting
5Su un ampio rangempc
4ad ampio raggio
luskie
4su un campo largoPaolo Risso


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su un campo largo


Explanation:
-

Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ad ampio raggio


Explanation:
ha un senso così? o manca qualcosa? tipo "in una vasta gamma di applicazioni"? mah

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
su un' ampia gamma


Explanation:
how about this?

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr
  -> thanks!

agree  xxxTanuki: Sarebbe anche bello avere del contesto in più...
22 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trasparenza ottica ad ampio spettro


Explanation:
Io la vedo così....

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
3 hrs

agree  Rosa Cangiano
1 day7 hrs

3 days23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Su un ampio range


Explanation:
Nella letteratura elettronica range è un termine che non viene mai tradotto. Se proprio si vuole forzare una traduzione si utilizza 'intervallo' che sottintende 'di valori' (come del resto range)

mpc
PRO pts in pair: 2
Grading comment
beh.. essendo tu ingegnere elettronico.. non posso che fidarmi ciecamente, grazie.