KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Bumper-to-Bumper Warranty

Italian translation: garanzia dalla A alla Z


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bumper-to-bumper warranty
Italian translation:garanzia dalla A alla Z
Entered by: Joe_uk

12:44 Jun 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Bumper-to-Bumper Warranty
Mi imbatto per la prima volta in questa formula.
Penso che significhi "garanzia completa", senza limitazioni di sorta. L'avete mai trovata tradotta in italiano?
Joe_uk
United Kingdom
dalla A alla Z
Explanation:
solo una proposta

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Thank you very much! This works fine to me :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1garanzia totale
Daniela McKeeby
4 +1v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4dalla A alla Z
CLS Lexi-tech
4garanzia completa sì, ma...
Francesco D'Alessandro


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dalla A alla Z


Explanation:
solo una proposta

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Thank you very much! This works fine to me :)

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
nel sito che ti indico l'espressione "bumper-to-bumper" è stata tradotta come "code di auto". Il tuo contesto consente l'ipotesi di una garanzia contro le code di auto nel traffico? Per esempio, "il nostro servizio di elicottero offre una garanzia contro le code...".

Ciao,

M


    Reference: http://www.lingnet.org/scola/insta-class/italian/December08....
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: ma non per la garanzia: "it was bumper-to-bumper from work all the way home" ad esempio. Ciao Mauro.
4 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia completa sì, ma...


Explanation:
Basic warranty: A warranty that covers everything on the car not subject to wear and tear; also called a bumper-to-bumper warranty.

A quanto ho capito si tratta di una garanzia fornita dalle case produttrici. Non mi risulta che in Italia ci sia una figura analoga; forse sarebbe il caso di lasciare l'espressione invariata (la cosiddetta..) dandone la spiegazione in una nota.




    Reference: http://glencoe.com/sec/busadmin/marketing/dp/veh_and_petro_m...
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
garanzia totale


Explanation:
Benvenuti nel sito della ditta PAREA GIOVANNI Azienda in attivita ... - [ Translate this page ]
... veicoli a prescindere dallo stato d'uso e che consiste: nella sostituzione di tutti
i ... Per il controllo e la garanzia totale di 12 mesi sulle infiltrazioni ed ...
www.parea.com/chisiamo.html - 9k - Cached - Similar pages

[RTF] Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
File Format: Rich Text Format - View as HTML
... I veicoli oggetto della fornitura dovranno essere provvisti di garanzia totale
di anni 3, senza limiti di spesa con la percorrenza minima di 100.000 Km. ...
www.osp-smm.ud.it/PARTNER/bandi/ storico/capitolato-furgone.rtf - Similar pages

Untitled Document - [ Translate this page ]
... Tutti i nostri veicoli sono dotati di motore KUBOTA Diesel, e sono conformi alle
direttive europee ... GARANZIA 1 anno di garanzia totale su pezzi e manodopera. ...
www.aixam-mega.it/testi/MAIN.html - 4k - Cached - Similar pages

Legnani Assicurazioni - Vicenza - [ Translate this page ]
... sconosciuto o hai urtato qualcosa (persone, animali, ostacoli, oggetti scagliati
da altri veicoli) o sei uscito di strada ribaltandoti (Garanzia totale): ...
www.legnani.com/_scriptcode/ cosafare.asp?Voce_Menu=Servizi - 32k - Cached - Similar pages

Auto Nuove - [ Translate this page ]
... Garanzia totale di un anno per il veicolo nuovo. Questa garanzia e' valida per tutti
i veicoli Opel nuovi per un periodo di 12 mesi dal giorno della consegna ...
www.autocazzaniga.it/nuovo.html - 13k - Cached - Similar pages

Corriere del Ticino Online - [ Translate this page ]
... Stefano Pescia Le nuove Lexus IS 300, berlina e SportCross, saranno vendute con
prezzi base rispettivamente di 59.900 e di 62.900 franchi, garanzia totale e ...
www.cdt.ch/giornale/inserto/Motori/28092001103538.asp - 20k - Cached - Similar pages

Corriere del Ticino Online - [ Translate this page ]
... Nel contempo la Toyota fornisce gratuitamente un'assicurazione casco totale
più il cambio dei pneumatici e una garanzia totale per 5 anni. ...
www.cdt.ch/giornale/inserto/Motori/28092000134602.asp - 21k - Cached - Similar pages
[ More results from www.cdt.ch ]

Emmecar: il concessionario - [ Translate this page ]
... rete di officine autorizzate la tua Nissan godrà di una garanzia totale ... Le auto
ei veicoli commerciali Nissan possono essere acquistati con i finanziamenti ...
www.emmecar.it/concessionario.htm - 7k - Cached - Similar pages

Auto Elite - [ Translate this page ]
... con una Garanzia Totale, con un chilometraggio da 10 a 20 mila. Le nostre auto.
Le nostre auto. Il nostro usato. Il nostro usato. Le moto. Le moto. I veicoli ...
www.riminiweb.net/autoelite/menu/menu.htm - 7k - Cached - Similar pages

Toyota BiAuto, Concessionaria Toyota esclusiva per Firenze e ... - [ Translate this page ]
Garanzia Totale. Tutti i veicoli Toyota godono della garanzia totale per 3 anni
o 100.000 km, 12 anni sulla corrosione passante e 3 anni sulla verniciatura ...
www.biauto.it/garanzia.htm - 3k - Cached - Similar pages



Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 213

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  didiv
1 hr