KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Partitioning a hard disk

Italian translation: Partizionamento di un disco rigido/Suddivisione di un diso rigido in partizioni


16:14 Jun 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / MacOS
English term or phrase: Partitioning a hard disk
Si tratta di un topic dell'Aiuto di MacOS. C'è qualcuno con un Mac disposto a verificare la traduzione, per favore? Sui glossari Apple non compare e io non posseggo un Mac.
Grazie
Carlo
Carlo Capussotti
Italy
Italian translation:Partizionamento di un disco rigido/Suddivisione di un diso rigido in partizioni
Explanation:
Il partizionamento consiste nella suddivisione del disco rigido (o hard disk) in parti logiche (partizioni) viste dal sistema operativo sottostante come unità fisiche distinte (Unità C:, d:, e: ecc.)
Selected response from:

cpconsult
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Partizionamento di un disco rigido/Suddivisione di un diso rigido in partizioni
cpconsult
4 +3creazione delle partizioni di un disco rigido
Joe_uk
4effectuer la partition d'un/du disque durAlbert Golub


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
creazione delle partizioni di un disco rigido


Explanation:
.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
3 hrs

agree  Barbara Cattaneo
14 hrs

agree  byteman: preciso ed elegante, da preferire a partizionamento
1 day41 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effectuer la partition d'un/du disque dur


Explanation:
bonne chance

Albert Golub
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 139

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Partizionamento di un disco rigido/Suddivisione di un diso rigido in partizioni


Explanation:
Il partizionamento consiste nella suddivisione del disco rigido (o hard disk) in parti logiche (partizioni) viste dal sistema operativo sottostante come unità fisiche distinte (Unità C:, d:, e: ecc.)

cpconsult
PRO pts in pair: 8
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
8 mins

agree  anusca
28 mins

agree  Orietta Neri
1 hr

agree  lilu
2 hrs