KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

pumphead

Italian translation: vedi sotto


03:31 Jun 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Pompa peristaltica
English term or phrase: pumphead
The heart of the **pumphead** consists of a specially constructed pump hose (A) which lies contorted against the inside of the pump housing (B).
Sono in cerca di conferme su come tradurre questo termine.
Grazie mille!
Adriana Esposito
Italy
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
forse puo' esserti utile confrontare due siti in italiano e inglese che presentano pompe peristaltiche dello stesso costruttore, in questo caso in italiano usano "testa pompante"

vedi:

www.water-technology.net/contractors/equipment/ watson_marlow/watson_marlow1.html

http://www.componentvalley.net/root/elettropompe_1845.html

spero che sia utile
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Molte, molte grazie...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1testa della pompaAndiG
1 +1vedi sotto
Federica Pariani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
forse puo' esserti utile confrontare due siti in italiano e inglese che presentano pompe peristaltiche dello stesso costruttore, in questo caso in italiano usano "testa pompante"

vedi:

www.water-technology.net/contractors/equipment/ watson_marlow/watson_marlow1.html

http://www.componentvalley.net/root/elettropompe_1845.html

spero che sia utile

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 257
Grading comment
Molte, molte grazie...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  babi
2 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
testa della pompa


Explanation:
se si tratta di un attrezzo definito "pompa" (idraulica, per esempio)direi che all'inizio della frase si debba specificare "della pompa" e trovare poi dei sinonimi entrando nella descrizione specifica (pump hose - pump housing)

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs