KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

turn on the spot

Italian translation: ruota su se stessa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:turn on the spot
Italian translation:ruota su se stessa
Entered by: luskie

08:27 Jun 4, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / automotive (tractors)
English term or phrase: turn on the spot
Si parla di un trattore e la frase dice: L’unità turn on the spot nel momento in cui il volante sia ruotato con il cambio in folle. Grazie
xxxjealu
ruota (o gira) su se stessa a 360°
Explanation:
ovvero esegue una rotazione a 360° senza spostarsi dal punto in cui si trova.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ruota su sé stessaOrietta Neri
4 +1ruota (o gira) su se stessa a 360°
Adriana Esposito
4fa dietrofront
Gilda Manara
4gira sul postoAndiG
4ruota sul posto
Gian
4compie una svolta senza avanzare
Francesco D'Alessandro


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compie una svolta senza avanzare


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-04 08:42:18 (GMT)
--------------------------------------------------

cambia direzione senza avanzare

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ruota su sé stessa


Explanation:
vuol dire che gira su sé stessa senza spostarsi

Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 74

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
10 mins

agree  Sarah Ponting
52 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ruota (o gira) su se stessa a 360°


Explanation:
ovvero esegue una rotazione a 360° senza spostarsi dal punto in cui si trova.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
1 day2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ruota sul posto


Explanation:
ovvero compie una rotazione su sè stesso, senza avanzare

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gira sul posto


Explanation:
questo avviene nel momento in cui si gira il volante con il cambio in folle, ma il veicolo è in movimento

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fa dietrofront


Explanation:
alternativa...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038