KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

synthespian

Italian translation: sintespiano


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:synthespian
Italian translation:sintespiano
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

13:16 Jun 5, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / computer graphics
English term or phrase: synthespian
There's now a huge push to develop the perfect 'synthespian' - a digital actor realistic enough to replace a human.

Esiste un termine italiano? 'Synthespian' non compare in una ricerca Google in italiano.

Grazie,

M
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
sintespiano
Explanation:
Creatività, Immagini - Navigazione del 03/06/99. Sintespiani, ovvero gli attori digitali. di Michele Alberico. Servizio Cinema e nuove ...
http://www.mediamente.rai.it/home/tv2rete/mm9899/99063104/n9...
eccoci qui, sono sintespiani.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Perfetto! Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sintespianoRaffaella Cornacchini
4 +1solo un po' di etimologia...Raffaella Cornacchini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
solo un po' di etimologia...


Explanation:
sempre che tu non ci sia arrivato già da solo! presumo sia la crasi di "synthetic" nel senso di artificiale come opposto a naturale e di "thespian", dal carro di Tespi che ospitava i primi spettacoli teatrali. Personalmente sono un po' sfinita e non mi sento in vena di coniare nuove parole, ma mi limiterei a dire attore digitale.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: grazie raffa1, non ci ero arrivata, risposta "gustosa"! :-) (a questo punto sintespiano?)
15 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sintespiano


Explanation:
Creatività, Immagini - Navigazione del 03/06/99. Sintespiani, ovvero gli attori digitali. di Michele Alberico. Servizio Cinema e nuove ...
http://www.mediamente.rai.it/home/tv2rete/mm9899/99063104/n9...
eccoci qui, sono sintespiani.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Perfetto! Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: wow!
0 min