KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

HD record

Italian translation: registrazione su disco fisso


08:57 Jun 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: HD record
Un'altra stringa sul decoder satellitare... ho problemi con record e con "split take".
Contesto:
25. HD record (HD : Hard Disk)
26. Fail to connect Hard Disk!
27. Clear skip points
28. Split take
Laura Bordignon
Italian translation:registrazione su disco fisso
Explanation:
probabilmente il programma video viene salvato sull'HD

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 09:20:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Split take: secondo me significa \"effettua suddivisione\"; sempre nell\'ipotesi che sia riferito all\'HD, probabilmente permette di suddividere una registrazione video (salvata come file sull\'HD) in due parti (spezzando quindi il file in due file distinti).
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Un ringraziamento generale per tutti gli aiuti velocissimi che mi hai dato. Eri sempre il rpimo e con risposte assolutamente valide!
Grazie mille e buona giornata
Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3registrazione su disco fisso
Mauro Cristuib-Grizzi
4v. avanti
Adriana Esposito


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
registrazione su disco fisso


Explanation:
probabilmente il programma video viene salvato sull'HD

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 09:20:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Split take: secondo me significa \"effettua suddivisione\"; sempre nell\'ipotesi che sia riferito all\'HD, probabilmente permette di suddividere una registrazione video (salvata come file sull\'HD) in due parti (spezzando quindi il file in due file distinti).


Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
Un ringraziamento generale per tutti gli aiuti velocissimi che mi hai dato. Eri sempre il rpimo e con risposte assolutamente valide!
Grazie mille e buona giornata
Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Orietta Neri
1 hr

agree  gmel117608
8 hrs

agree  ogdc
9 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. avanti


Explanation:
split take. Se si tratta di un decoder usato come navigatore sulle automobili, split può essere "biforcazione" e "take" fare riferimento alla strada da scegliere.
Riguardo a "HD record" userei "record (su) disco rigido". Record di solito resta record (v. dizionari Microsoft ad es.) e con ciò s'intende una registrazione, un documento su disco rigido.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421