KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

bandwidth-efficient

Italian translation: utilizzo efficiente della larghezza di banda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bandwidth-efficient
Italian translation:utilizzo efficiente della larghezza di banda
Entered by: Andreina Baiano

06:22 Jun 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Video Server for Network Cameras
English term or phrase: bandwidth-efficient
(...)it is the ideal high-performance system for any professional security application that demands bandwidth-efficient network video.

Più avanti, "bandwidth-efficient" è anche riportato da solo, come una delle caratteristiche di questo video server.
Andreina Baiano
Italy
utilizzo efficiente della larghezza di banda
Explanation:
io userei larghezza di banda
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie a tutti gli altri che hanno contribuito con i loro suggerimenti, specie a Gilda e a tutti coloro che hanno concordato con lei, anche se ho poi dovuto scegliere "larghezza" piuttosto di "ampiezza"!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5utilizzo efficiente dell'ampiezza di banda
Gilda Manara
5 +2efficace larghezza di bandaBruno
4 +2utilizzo efficiente della larghezza di banda
Sarah Ponting
5efficienza in larghezza di banda
Francesco Barbuto
4efficienza della larghezza di banda
Julie Preston


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
utilizzo efficiente dell'ampiezza di banda


Explanation:
ritengo sia la descrizione del concetto - da adattarsi poi linguisticamente a seconda di come viene inserita nel resto della frase

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: "efficienza nell'uso della larghezza di banda" (v. http://www.cyb.it/mediastream.shtml). Io preferisco "efficacia" a "efficienza".
6 mins

agree  Mauro Cristuib-Grizzi: utilizzo efficiente della larghezza di banda
53 mins

agree  davidholme
1 hr

agree  Giacomo Camaiora
3 hrs

agree  gmel117608
7 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
utilizzo efficiente della larghezza di banda


Explanation:
io userei larghezza di banda

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie a tutti gli altri che hanno contribuito con i loro suggerimenti, specie a Gilda e a tutti coloro che hanno concordato con lei, anche se ho poi dovuto scegliere "larghezza" piuttosto di "ampiezza"!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  davidholme
1 hr
  -> thanks, David

agree  mpc
3 days1 hr
  -> thanks

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
efficace larghezza di banda


Explanation:
il concetto è che il sistema offre una "larghezza di banda sufficiente" alle applicazioni dedicate: intendo adeguata, giusta, ecc. In termini tecnici si sintetizza con "efficace"
Ciao !
Bruno

Bruno
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: forse, "che richieda/necessiti di un network video con larghezza di banda efficace..."
19 mins

agree  Gian
43 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
efficienza della larghezza di banda


Explanation:
I servizi Windows Media Services forniscono un controllo potenziato ed efficiente della larghezza di banda, caratteristiche audio e video di ottima qualità e ...

... efficiente con meno banda. RealNetworks ha rilasciato la nuova versione della sua
tecnologia audio video che ha drammaticamente ridotto la larghezza di banda ...


Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
efficienza in larghezza di banda


Explanation:
It could be another, more proper, alternative.

Francesco Barbuto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 94