KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

airbag module-to-roll

Italian translation: connettore cablaggio da modulo airbag lato guida a connettore SRC


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Driver's airbag module-to-roll connector harness connector
Italian translation:connettore cablaggio da modulo airbag lato guida a connettore SRC
Entered by: Adriana Esposito

18:56 Jun 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automobilistico
English term or phrase: airbag module-to-roll
Si tratta del manuale di una nota casa automobilistica che descrive le caratteristiche ed il funzionamento dei suoi modelli. La frase è il titolo di un paragrafo:"Driver's airbag module-to-roll connector harness connector". Anche in questo caso il senso di tutta la frase mi è un po' oscuro. Potreste aiutarmi? Grazie.
macciaio
Italy
connettore da modulo airbag lato guida a cablaggio connettore SRC
Explanation:
Ecco la spiegazione relativa a "roll connector". In italiano non ho trovato assolutamente nulla di analogo, perciò suggerirei di mantenere l'aconimo inglese, molto diffuso nelle pagine.. inglesi!


Steering roll connector (SRC: also known by other names such as spiral cassette) is the current-carrying part connected to the air bag inflator. It is mounted on the underside of the steering wheel and connects the fixed portion on the car side with the rotary portion on the side of the steering wheel.

Air bag systems have spread rapidly in response to growing attention to the safety of automobiles. The SRC (Steering Roll Connector) is a key part that determines the reliability of the air bag system and transmits a collision signal to the air bag on the steering wheel. This component plays a very important role in transmitting this critical signal reliably without delay under any harsh conditions.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-08 20:26:59 (GMT)
--------------------------------------------------

OVVIAMENTE, ovviamente è \"connettore cablaggio da modulo airbag lato guida a connettore SRC\", per evitare di ripetere due volte cablaggio..
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Un grazie anche a Consuelo, soprattutto per i suggerimenti, ma la spiegazione di Adriana è più completa.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4connettore da modulo airbag lato guida a cablaggio connettore SRC
Adriana Esposito
4vedi testo
Consuelo Marchioni


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
La struttura della frase è tipica dell'automotive:
"something" to "something" "connector/screw/ bolt", (come ad esempio la frase di questa domanda o dell'altra tua domanda), e significa
"connettore/vite/bullone" tra "something" e "something".
In questo caso:
"connettore cablaggio tra modulo airbag conducente e connettore _roll_"
Al momento non ti so dire per cosa stia "roll" (sono un po' di corsa...)
Un'altra possibilità (forse dal contesto puoi capirci qualcosa di più) per la frase in questione può essere
"connettore tra modulo airbag conducente e connettore cablaggio _roll_"




Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
connettore da modulo airbag lato guida a cablaggio connettore SRC


Explanation:
Ecco la spiegazione relativa a "roll connector". In italiano non ho trovato assolutamente nulla di analogo, perciò suggerirei di mantenere l'aconimo inglese, molto diffuso nelle pagine.. inglesi!


Steering roll connector (SRC: also known by other names such as spiral cassette) is the current-carrying part connected to the air bag inflator. It is mounted on the underside of the steering wheel and connects the fixed portion on the car side with the rotary portion on the side of the steering wheel.

Air bag systems have spread rapidly in response to growing attention to the safety of automobiles. The SRC (Steering Roll Connector) is a key part that determines the reliability of the air bag system and transmits a collision signal to the air bag on the steering wheel. This component plays a very important role in transmitting this critical signal reliably without delay under any harsh conditions.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-08 20:26:59 (GMT)
--------------------------------------------------

OVVIAMENTE, ovviamente è \"connettore cablaggio da modulo airbag lato guida a connettore SRC\", per evitare di ripetere due volte cablaggio..


    Reference: http://216.239.37.100/search?q=cache:pLVNflk8Gr8C:www.polypl...
    Reference: http://216.239.37.100/search?q=cache:VnnZ5-5YHx0C:www.furuka...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Un grazie anche a Consuelo, soprattutto per i suggerimenti, ma la spiegazione di Adriana è più completa.