KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

solenoid box assembly

Italian translation: Gruppo scatola del solenoide


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Solenoid box assembly
Italian translation:Gruppo scatola del solenoide
Entered by: macciaio

19:00 Jun 8, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Automobilistico
English term or phrase: solenoid box assembly
Si tratta del manuale di una nota casa automobilistica che descrive le caratteristiche ed il funzionamento dei suoi modelli. La frase è contenuta in un paragrafo che descrive il funzionamento del turbocompressore. "The turbocharger system consists of: (segue un elenco di componenti) ... and a solenoid box assembly which houses various solenoid valves". Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.
macciaio
Italy
gruppo scatola del solenoide
Explanation:
Terminologia usata da Rover :)
Ciao,
Rosa
Selected response from:

Rosa Cangiano
Italy
Grading comment
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno risposto, ma la definizione di Rosa è quella che più si adatta al contesto successivo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1letteralmente: "gruppo scatola elettrovalvole"
Consuelo Marchioni
4gruppo scatola del solenoide
Rosa Cangiano
4Gruppo valvole
Massimo Gaido
4scatola dei solenoidi
Adriana Esposito
4montaggio della scatola solenoide
swisstell
4un assieme che contiene tutte le elettrovalvole
Gian
4 -1vedi commenti
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
montaggio della scatola solenoide


Explanation:
or something to such effect

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un assieme che contiene tutte le elettrovalvole


Explanation:
le valvole a solenoide sono anche dette valvole elettro-magnetiche o semplicemente elettro valvole

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-08 20:59:21 (GMT)
--------------------------------------------------

anche una scatola contenente le varie elettrovalvole

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-08 21:02:42 (GMT)
--------------------------------------------------

ciò eviterebbe una ripetizione, ovvero ripetere che cosa contiene quello che è definito \"assieme elettrovalvole\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
letteralmente: "gruppo scatola elettrovalvole"


Explanation:
In automotive in genere "assembly" (usato come in questo caso) significa "gruppo" (che si può anche dire "complessivo"/"assieme").
"Solenoid box" potrebbe essere "scatola elettrovalvole".
In quanto ai fusibili, quello che definisci "scatola dei fusibili" in genere in inglese si chiama "fuse block", che in italiano è "portafusibili".

Consuelo Marchioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 298

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: anche "gruppo valvole solenoidi"
29 mins

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scatola dei solenoidi


Explanation:
v. sito


    Reference: http://216.239.37.100/search?q=cache:Yf5em3A2u40C:list.fuori...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gruppo valvole


Explanation:
Motore: basamento, testata e relativa guarnizione, albero motore, pistoni, bielle, segmenti, cuscinetti di banco, cuscinetti di biella, aste e bilancieri punterie, alberi a camme, valvole e guide valvole, pompa dell'olio, collettore alimentazione, collettore scarico, corona, volano.
* Cambio automatico: ** gruppo valvole **, convertitore e tutti gli organi lubrificati in rotazione ad esclusione dei freni e delle frizioni.
* Turbocompressore
* Cambio manuale: tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio spingidisco frizione, escluso i sincronizzatori e disco frizione.

http://www.radar-auto.com/Garanzie.htm


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gruppo scatola del solenoide


Explanation:
Terminologia usata da Rover :)
Ciao,
Rosa

Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26
Grading comment
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno risposto, ma la definizione di Rosa è quella che più si adatta al contesto successivo.

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
vedi commenti


Explanation:
Mi riesce davvero dificile credere che questa sia una traduzione corretta, dato che "gruppo scatola del solenoide" in Italiano non significa proprio nulla;
come è specificato in inglese, è una scatola che racchiude, che accomuna tutte le elettrovalvole. Quindi o si chiama "scatola delle elettrovalvole" oppure, per poi non ripetere che contiene le valvole, scatola contenente le varie elettrovalvole.
Poi... per tua conoscenza il solenoide è una parte della valvola che generando un campo magnetico, quando percorsa da corrente, permette l'apertura o chiusura della valvola. Vi sono e/valvole n.a. (normalmente aperte) e n.c. (normalmente chiuse)ovvero valvole che quando sono eccitate si chiudono o si aprono, a seconda del servizio che fanno.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-09 19:34:37 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Per completare la risposta ad Ilde: io ho anche citato (come vedi sopra) \"assieme\"; una scatola che contiene le valvole è già un assieme; comunque non sono d\'accordo con la scelta fatta:
la scatola non è un gruppo; il solenoide non è una elettrovalvola o valvola a solenoide o valvola elettro-magnetica. Se tu usi questa terminologia non è detto che sia corretta; io ho viste montate centinaia di e/valvole sui compressori d\'aria e so che cosa sono, come funzionano, ecc.
D\'altra parte esprimo il mio parere... e tu sei libera di esprimere il tuo.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Ilde Grimaldi: ciao, il disagree si limita ad "assembly" = niente. Non si può omettere di tradurlo nei manuali di assistenza tecnica. Ne traduco per almeno 5 case automobilistiche, e anche nei materiali di riferimento forniti sono tradotti (con gruppo o complessivo).
45 mins
  -> io rimango della mia opinione; la scatola è già un assembly; il solenoide non è valvola a solenoide