KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

the glass layer exhibits high reflectance in the far infrared range

Italian translation: lo strato in vetro presenta ...


21:02 Jun 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: the glass layer exhibits high reflectance in the far infrared range
si parla di vetrate (più in dettaglio le vetrate Pilkington per strutture architettoniche)
didiv
Italian translation:lo strato in vetro presenta ...
Explanation:
una elevata riflessione nella gamma degli infrarossi lontani
OPPURE
degli infrarossi estremi.

(non capisco la domanda, forse gli infrarossi lontani ti suonavano strani, ma sono confortati da numerosi siti:
www.dermoestetica.com/pazienti/informazioni/sole.htm
www.exar.it/prod/cabina.htm
ecc.
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lo strato di vetro mostra (ha) un elevato potere di riflettanza nella gamma del lontano infrarosso
luskie
4 +1lo strato in vetro presenta ...
Marisapad
4Nota per Luskie:gmel117608


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lo strato in vetro presenta ...


Explanation:
una elevata riflessione nella gamma degli infrarossi lontani
OPPURE
degli infrarossi estremi.

(non capisco la domanda, forse gli infrarossi lontani ti suonavano strani, ma sono confortati da numerosi siti:
www.dermoestetica.com/pazienti/informazioni/sole.htm
www.exar.it/prod/cabina.htm
ecc.


Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608: but also: riflettanza (fattore/indice di riflessione)
19 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lo strato di vetro mostra (ha) un elevato potere di riflettanza nella gamma del lontano infrarosso


Explanation:
o della gamma?

è un tentativo

ho fatto una rapida ricerca e ho scoperto che si dice "il lontano infrarosso" (e il vicino e il medio) e che riflettanza potrebbe essere = a trasparenza

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608: with infrarosso lontano
19 mins
  -> ok, è stato un lapsus dovvuto al fatto che infrarosso lontano sembrerebbe suonare meglio in italiano - thx!

agree  Mirelluk
1 hr

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nota per Luskie:


Explanation:

Nel fare l'agree per la tua risposta ho commesso un'errore:
volevo fare : agree with lontano infrarosso

e invece ho scritto: agree with infrarosso lontano.
Chiedo scusa per la svista.

Buon lavoro,

Giuseppe

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126