KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

clock speed

Italian translation: velocità di clock


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clock speed
Italian translation:velocità di clock
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

12:39 Jun 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Canon DV Messenger
English term or phrase: clock speed
500MHz or higher processor clock speed

velocità di clock con processore superiore?
Laura Bordignon
velocità di clock del processore di almeno 500 MHz
Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:42:31 (GMT)
--------------------------------------------------

o, se preferisci, processore con velocità di clock di almeno 500 MHz, o processore con clock di almeno 500 MHz

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:43:47 (GMT)
--------------------------------------------------

la velocità (o frequenza) di clock è un parametro usato per valutare la velocità dei processori
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5velocità di clock del processore di almeno 500 MHz
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1frequenza di clock del processore di almeno 500 MHzBruno Piatti
4Vd sottogmel117608
4frequenza del processore di 500 Mhz o superiore
Joe_uk
3Velocità di clock del processore pari ad/di almeno 500 MhzxxxTanuki


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
velocità di clock del processore di almeno 500 MHz


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:42:31 (GMT)
--------------------------------------------------

o, se preferisci, processore con velocità di clock di almeno 500 MHz, o processore con clock di almeno 500 MHz

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:43:47 (GMT)
--------------------------------------------------

la velocità (o frequenza) di clock è un parametro usato per valutare la velocità dei processori

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bilingualduo
2 mins

agree  xxxTanuki: Non è il mio campo, ma oggi sono fortunato :-)
3 mins

agree  AndiG
8 mins

agree  Rosa Cangiano
39 mins

agree  Gian
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Velocità di clock del processore pari ad/di almeno 500 Mhz


Explanation:
Non è il mio campo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:44:58 (GMT)
--------------------------------------------------

MHz

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 12:45:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Kudoz non a me, grazie.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
frequenza di clock del processore di almeno 500 MHz


Explanation:
I MHz sono l'unità di misura della frequenza. clock si lascia in inglese.

Bruno

Bruno Piatti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 246

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FrancescoP
3 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frequenza del processore di 500 Mhz o superiore


Explanation:
"frequenza del processore" è già sufficiente per riferirsi alla velocità del processore.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vd sotto


Explanation:
velocità di clock, frequenza di clock mi vanno anche bene ma mi chiedo se non sia giunto il momento di suggerire espressioni meno ibride e quindi comprensibili anche ai non "iniziati" dell'informatica. Il computer è diventato un bene di largo consumo e ormai lo usano anche gli ottuagenari ospitati nelle case di riposo.

In tal senso accolgo favorevolmente il suggerimento dato da Joe_uk.


gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126