KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

high-output amplifier

Italian translation: Alta impedenza di uscita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high-output amplifier
Italian translation:Alta impedenza di uscita
Entered by: mpc

11:13 Jun 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / audio pro
English term or phrase: high-output amplifier
Sembra un dubbio stupido ma non riesco a raggiungere una certezza:
high efficiency amplifier = ad alta efficienza, ma high-output amplifier? alta resa? alta potenza? alta potenza di uscita? in un altro punto mi dice: High output …ben 139 dB di pressione di picco!
Manuela Feliciani
Alta impedenza di uscita
Explanation:
E' un termine che si usava molti anni fa per indicare amplificatori con una impedenza di uscita alta. Però non so se in questo contesto sia corretto.
Dal tuo esempio però, se pertinente, sembrerebbe riferito alla pressione sonora che si misura in decibel
Selected response from:

mpc
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6amplificatore ad alta potenza
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1amplificatore ad alta potenza
Joe_uk
4Alta impedenza di uscitampc


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
amplificatore ad alta potenza


Explanation:
io tradurrei così, ma metto le mani avanti... Non è il mio campo... :-)

High-output mi sembra sinonimo di High-power

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
2 mins

agree  Vittorio Felaco
7 mins

agree  Orietta Neri
9 mins

agree  Gian: è la ptenza in uscita per canale, data in W
1 hr

agree  didiv
7 hrs

agree  lilu
7 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
amplificatore ad alta potenza


Explanation:
http://www.apple.com/it/ipod/

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
9 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Alta impedenza di uscita


Explanation:
E' un termine che si usava molti anni fa per indicare amplificatori con una impedenza di uscita alta. Però non so se in questo contesto sia corretto.
Dal tuo esempio però, se pertinente, sembrerebbe riferito alla pressione sonora che si misura in decibel

mpc
PRO pts in pair: 2