KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Video Tuning Wizard

Italian translation: Regolazione guidata audio e video


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Video Tuning Wizard
Italian translation:Regolazione guidata audio e video
Entered by: Rosa Cangiano

13:48 Jun 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Videocamera digitale
English term or phrase: Video Tuning Wizard
'Canon DV Device' is selected as 'Camera' in Audio and Video Tuning Wizard
Laura Bordignon
Regolazione guidata audio e video
Explanation:
Cfr. glossario approvato Microsoft:
"Audio and Video Tuning Wizard",,"Regolazione guidata audio e video",,TDB,Pre-Approved,Windows,(Unknown StringList),"","net2.edb","",,,,,,,,,,,,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 14:01:16 (GMT)
--------------------------------------------------

A giudicare dal frammento che proponi sembra proprio la procedura di installazione di una videocamera in Windows :-)
Selected response from:

Rosa Cangiano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5Regolazione guidata audio e video
Rosa Cangiano
4 +3v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4Regolazione guidata videoxxxsuperuser
4sintonia video assistitaDavide De Leo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
è un nome proprio. Potresti specificare "nella procedura di autocomposizione Audio and Video Tuning Wizard"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 13:52:07 (GMT)
--------------------------------------------------

I \"wizard\" sono procedure di autocomposizione: routine composte da più finestre che guidano passo-passo l\'utente nelle varie fasi per compiere una certa operazione.



--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 14:02:08 (GMT)
--------------------------------------------------

In effetti, come dice superuser, adesso a Microsoft non piace più \"procedura di autocomposizione\" e ha deciso di usare \"procedura guidata\". Se però traduco per ambienti non-Microsoft, preferisco usare \"procedura di autocomposizione\" perché è un termine più indicativo e poi è più conveniente per il traduttore pagato a battute (o a parole). ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 14:07:39 (GMT)
--------------------------------------------------

In effetti non ho pensato che forse devi tradurre anche i comandi usati nel loro software (oppure devi tradurre solo il manuale e fare riferimento ai comandi in inglese?). Se devi tradurre i comandi, sono senz\'altro d\'accordo con Rosa Cangiano.

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Orietta Neri
3 mins

agree  AndiG
13 mins

agree  gmel117608
2 days1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Regolazione guidata video


Explanation:
rubacchiando da Microsoft, Wizard si traduce Procedura guidata

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 13:54:09 (GMT)
--------------------------------------------------

in realtà sembrerebbe che anche audio sia coinvolto, per cui potrebbe essere \'Regolazione guidata audio e video\'. Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 14:08:31 (GMT)
--------------------------------------------------

vabbè però il pagamento avviene a parola per il file di origine, non di destinazione ;-)

xxxsuperuser
PRO pts in pair: 51

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sintonia video assistita


Explanation:
oppure guida alla sintonia video

Davide De Leo
United Kingdom
Native speaker of: Italian

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Regolazione guidata audio e video


Explanation:
Cfr. glossario approvato Microsoft:
"Audio and Video Tuning Wizard",,"Regolazione guidata audio e video",,TDB,Pre-Approved,Windows,(Unknown StringList),"","net2.edb","",,,,,,,,,,,,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-11 14:01:16 (GMT)
--------------------------------------------------

A giudicare dal frammento che proponi sembra proprio la procedura di installazione di una videocamera in Windows :-)

Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A Mioni
9 mins

agree  Gian
48 mins

agree  smtaylor
3 hrs

agree  didiv
4 hrs

agree  gmel117608
2 days1 hr