KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

VCR

Italian translation: VCR = Video Recorder = videoregistratore


10:03 Jun 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Canon DV Messenger
English term or phrase: VCR
VCR mode: In VCR mode, VCR related operations can be performed. VCR operations include play forward, play reverse, pause, stop, fast forward, rewind, next frame, previous frame and controlling play back speed.

Sul manuale di istruzioni per una videocamera digitale questo termine compare più volte.
Non so se lasciarlo così, tradurlo in "videoregistratore" o cambiarlo nella versione italiana "VHS"
Cosa mi consigliate di fare?
Laura Bordignon
Italian translation:VCR = Video Recorder = videoregistratore
Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-12 10:07:20 (GMT)
--------------------------------------------------

ovvero \"modalità videoregistratore\".

Ciao,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-12 10:10:25 (GMT)
--------------------------------------------------

VHS non è equivalente di VCR: un VCR può essere VHS, ma non si può dire che VHS può essere VCR. In altre parole, un VCR (videoregistratore) può usare lo standard VHS (che indica il formato delle cassette - il Betamax è un altro formato poi caduto in disuso).

Io propongo l\'uso di \"videoregistratore\".
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9VCR = Video Recorder = videoregistratore
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +2vedi sotto
Joe_uk
4Videoregistratore
Luca Tutino
4VCR
Francesco Volpe


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
VCR = Video Recorder = videoregistratore


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-12 10:07:20 (GMT)
--------------------------------------------------

ovvero \"modalità videoregistratore\".

Ciao,

M

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-12 10:10:25 (GMT)
--------------------------------------------------

VHS non è equivalente di VCR: un VCR può essere VHS, ma non si può dire che VHS può essere VCR. In altre parole, un VCR (videoregistratore) può usare lo standard VHS (che indica il formato delle cassette - il Betamax è un altro formato poi caduto in disuso).

Io propongo l\'uso di \"videoregistratore\".

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
2 mins

agree  Adriana Esposito: concordo sull'uso di videoregistratore
5 mins

agree  Orietta Neri
25 mins

agree  AndiG
33 mins

agree  Giovanna Graziani: l'alternativa a VCR è VTR (video tape recorder), non VHS!!
35 mins

agree  Gian
3 hrs

agree  Sarah Ponting
5 hrs

agree  davidholme
10 hrs

agree  gmel117608
1 day7 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
VCR


Explanation:
Lo lascerei tale, con traduzione tra parentesi la prima volta che si trova nel testo.
In ogni caso la traduzione italiana non ha niente a che fare con VHS.

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi sotto


Explanation:
VCR = Video Cassette Recorder

VCR è un acronimo standard in inglese per dire videoregistratore.

Per la frase in oggetto, se si privilegia la comprensione dell'utente, suggerisco "modalità Videoregistratore". Immagino che ci sia anche una "modalità Videoriproduttore" ecc.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco
2 hrs

agree  gmel117608
1 day7 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Videoregistratore


Explanation:
Io sarei per usare videoregistratore, eventualmente accoppiato/alternato a VCR (se necessario per brevità).

VHS in questo contesto non va: si riferisce al formato della cassetta, che non è esattamente ciò di cui si parla...



Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 518