KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

ferrite cores

Italian translation: filtri in ferrite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ferrite cores
Italian translation:filtri in ferrite
Entered by: Laura Galli Mari

14:49 Jul 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / VCR equipment setup
English term or phrase: ferrite cores
Be sure to attach the accessory ferrite cores to the SCSI card connection cable.
"Nuclei" e "materiale conduttore" non mi convincono tanto, se vanno applicati all'esterno.
mrippa
Italy
filtri in ferrite
Explanation:
sono utilizzati per schermare i cavi SCSI
Laura
Selected response from:

Laura Galli Mari
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Mi sembra questa la soluzione più diffusa in rete
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4filtri ad anelli di ferrite
byteman
4nuclei in ferrite
Elisabetta Manuele
4filtri in ferriteLaura Galli Mari
4filtri in ferriteLaura Galli Mari


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtri in ferrite


Explanation:
sono utilizzati per schermare i cavi SCSI
Laura


    www.puntoinformatico.it/ scheda.asp?idart=1890&idcat=1
Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68
Grading comment
Grazie a tutti. Mi sembra questa la soluzione più diffusa in rete

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtri in ferrite


Explanation:
sono utilizzati per schermare i cavi SCSI
Laura

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-03 16:40:41 (GMT)
--------------------------------------------------

mi scuso per la doppia risposta! Oggi il mio dito sul mouse è un po\' tremolante.


    www.puntoinformatico.it/ scheda.asp?idart=1890&idcat=1
Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nuclei in ferrite


Explanation:
Si tratta proprio di nuclei in ferrite per i cavi audio e video indicati per i segnali digitali, vd. il catalogo del sito sottostante.

Buon lavoro.

Elisabetta.


    Reference: http://www.gebl-italia.com/prodotti/HP2001/BlubaseD2001.html
Elisabetta Manuele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filtri ad anelli di ferrite


Explanation:
vengono utilizzati avvolgendovi per alcune volte la parte terminale di cavi soggetti a vari tipi di disturbi elettrici.

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323