KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

competitive edge

Italian translation: posizione/margine di vantaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:competitive edge
Italian translation:posizione/margine di vantaggio
Entered by: Mirelluk

14:09 Jul 4, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Rivestimenti
English term or phrase: competitive edge
Our excellent products and pricing will provide you a competitive edge over other 100% Solids Polyurethane Coating manufacturers
Laura Bordignon
vs
Explanation:
I nostri prodotti di elevata qualita' e i prezzi ben calibrati vi porranno in una posizione di vantaggio [opp. vi daranno un margine di vantaggio/vincente] rispetto agli altri produttori di ...

Un'altra opzione.
Selected response from:

Mirelluk
United Kingdom
Grading comment
avevo declinato le altre risposte perchè ho scelto "competitività elevata", che suonava meglio.
Grazie comunque
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7vantaggio competitivoLaura Galli Mari
4 +2margine competitivo; vantaggio concorrenziale
Marco Oberto
4 +1vs
Mirelluk


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
vantaggio competitivo


Explanation:
è un'espressione molto usata.
Ciao


    Reference: http://www.actionlinemanagement.com/page29.html
Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68
Grading comment
Ho tradotto "competitività elevata"... suonava meglio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
1 hr

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  Giacomo Camaiora
2 hrs

agree  Sarah Ponting
2 hrs

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
5 hrs

agree  gmel117608
6 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Ho tradotto "competitività elevata"... suonava meglio

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
margine competitivo; vantaggio concorrenziale


Explanation:
Secondo l'Economics&Business Zanichelli è un sinonimo di "competitive advantage" e si traduce con: vantaggio concorrenziale.
Personalmente lo incontro più spesso in italiano come "margine competitivo" e i riscontri online non mancano.



Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Ho tradotto "competitività elevata"... suonava meglio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: a volte anche "competitività".
29 mins

agree  laura_c: anche io più spesso "margine competitivo"!
4 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Ho tradotto "competitività elevata"... suonava meglio

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
I nostri prodotti di elevata qualita' e i prezzi ben calibrati vi porranno in una posizione di vantaggio [opp. vi daranno un margine di vantaggio/vincente] rispetto agli altri produttori di ...

Un'altra opzione.

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217
Grading comment
avevo declinato le altre risposte perchè ho scelto "competitività elevata", che suonava meglio.
Grazie comunque

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
25 mins
  -> Grazie!