KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

heavily loaded

Italian translation: Ad alta tensione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heavily loaded
Italian translation:Ad alta tensione
Entered by: mergim

15:28 Jul 7, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / electric fencing
English term or phrase: heavily loaded
> 4 kV = recommended
2-4 kV = indicates a load on the energizer. Attenzion required to ensure reliable animal control.
xxxAlpina
Ad alta tensione
Explanation:
Premessa :Il recinto deve essere messo sotto alta tensione che varia da 2 KV (kilovolt) a 4 KV, cioe da 2000 volt a 4000 volt.Non e questione quale limite e il piu alto, ma tutt'e due i valori fanno parte dell'alta tensione.
Selected response from:

mergim
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ad alta tensionemergim
4pesantemente caricatorhandler
4molto caricato
Gian
2molto caricatoGiacomo Camaiora


Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pesantemente caricato


Explanation:
That's it.

rhandler
Native speaker of: Portuguese

52 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
molto caricato


Explanation:
"fortemente caricato"

La tensione di una sorgente elettrica è sempre massima con carico nullo, cioè quando non c'è erogazione di corrente. Quando il sistema è caricato ed eroga corrente una parte della tensione cade nella resistenza interna della sorgente; quindi è giusto 2 kV heavely loaded


Giacomo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-07 16:22:38 (GMT)
--------------------------------------------------

correzione: \"heavily\" e non \"heavely\"

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ad alta tensione


Explanation:
Premessa :Il recinto deve essere messo sotto alta tensione che varia da 2 KV (kilovolt) a 4 KV, cioe da 2000 volt a 4000 volt.Non e questione quale limite e il piu alto, ma tutt'e due i valori fanno parte dell'alta tensione.

mergim
United States
PRO pts in pair: 113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
15 mins

agree  Olaf
1 hr

disagree  Gian: il carico su un cavo è dato dalla corrente che genera calore: quindi come spiegato 2kV danno un carico doppio e quindi pericoloso; 4 kV è una tensione raccomandata , ma non 2 kV
1 day3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
molto caricato


Explanation:
quando la tensione aumenta l'amperaggio diminuisce e viceversa.
Più l'amperaggio è elevato e più il cavo si scalda, dato che sono gli ampere che scaldano il filo.

In qualunque applicazione dato che la potenza è proporzionale a VxI se diminuisce V (tensione--> volt) aumenta I (ampere) e se da 4 si passa a 2 la corrente è doppia!!!
Spero di essere stato chiaro.Questo vale per la corrente monofase.
Nella trifase c'è di mezzo il cos(fi)e la radice di 3, ma il concetto è lo stesso!




Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123