KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

frame rate

Italian translation: velocità di fotogrammi al secondo


08:41 Jul 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: frame rate
video frame rate sufficiently high to detect movement
Alexander Chisholm
Italian translation:velocità di fotogrammi al secondo
Explanation:
dovrebbe essere adatto al tuo contesto - comunque anche in italiano si lascia spesso invariato frame rate, o si traduce con velocità di quadro. E' in ogni caso la velocità con cui si effettua il "refresh" di un'immagine.

Ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Many thanks to both who answered, but I believed this to be the most helpful.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3frequenza fotogrammixxxsuperuser
4velocità di fotogrammi al secondo
Gilda Manara


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità di fotogrammi al secondo


Explanation:
dovrebbe essere adatto al tuo contesto - comunque anche in italiano si lascia spesso invariato frame rate, o si traduce con velocità di quadro. E' in ogni caso la velocità con cui si effettua il "refresh" di un'immagine.

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Many thanks to both who answered, but I believed this to be the most helpful.

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
frequenza fotogrammi


Explanation:
domanda già posta tra i kudoz facili, ciao!

xxxsuperuser
PRO pts in pair: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Galli Mari
5 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

agree  mergim: E evidentemente chioaro che si tratta di frequenza d'emissione e non di velocita.Traduzione perfetta, congratulazioni.
10 hrs