KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

projections part away along

Italian translation: proiezioni delle piastrelle


09:08 Jul 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: projections part away along
si sta parlando di distanziatori (spacer lugs), ossia di applicazioni che vengono inseriti tra una piastrelle e l'altra perchè siano ad una distanza perfetta.


spacer lugs are projections located along certain edges of tiles...

la frase che li interessa è la seguente:

some tiles have one or more "manufacturing projections part away along certain edges" smaller than 0.3 mm. these are not intended as spacer lugs.

come tradurreste la parte tra virgolette??
Romina Minucci
Italy
Italian translation:proiezioni delle piastrelle
Explanation:
alcune piastrelle sono dotate di una o piu` proiezione disposta lungo alcuni dei loro bordi e che puo`essere inferiore a 0,3 mm. Quest'ultimo tipo di proiezione non ha la funzione di distanziatore.
io intendo la secondaria come relativa dove e`stato omesso il pronome "that".
Selected response from:

Paola Guzzetta
Italy
Grading comment
anche io intendo la frase come te, grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1proiezioni delle piastrelle
Paola Guzzetta
4Sporgenze/prominenze
Elisabetta Manuele
4para spigoli/ o copri fessureamiguens


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
para spigoli/ o copri fessure


Explanation:
se si riferisce ad applicazioni per coprire fessure o angoli delle mattonelle

amiguens
PRO pts in pair: 29

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
proiezioni delle piastrelle


Explanation:
alcune piastrelle sono dotate di una o piu` proiezione disposta lungo alcuni dei loro bordi e che puo`essere inferiore a 0,3 mm. Quest'ultimo tipo di proiezione non ha la funzione di distanziatore.
io intendo la secondaria come relativa dove e`stato omesso il pronome "that".


    self
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220
Grading comment
anche io intendo la frase come te, grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202
4 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sporgenze/prominenze


Explanation:
Ciao Romy,

posto che "Spacer lug:
Built-in protrusion on the side of a ceramic tile as a spacer." (http://www.italytile.com/dictionary/dictionary5.html)

cioe' una sporgenza incorporata al bordo della piastrella (si tratta di piastrelle di fabbricazione americana, non sono molto comuni in Italia), anche in questo caso potrebbe riferirsi a sporgenze preformate di 0.3mm, che si dipartono da alcuni dei loro bordi.

Certo che il costrutto lascia un po' a desiderare (per es. part away,probabilmente sarebbe da intendersi come "parting away", o "that part...", o "certain edges"..."certain of their edges"), sembra a sua volta tradotto da un'altra lingua.

Saluti.
Elisabetta.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-10 18:10:08 (GMT)
--------------------------------------------------

intendevo \"di dimensione inferiore a 0,3mm\"

Elisabetta Manuele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116