KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

exclusion list

Italian translation: elenco di esclusione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exclusion list
Italian translation:elenco di esclusione
Entered by: mrippa

13:38 Jul 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: exclusion list
Components captured are:
- The Oracle database on the primary server
- Registry keys necessary in the event...
- Files in the XX folders, except for a known exclusion list
Laura Gentili
Italy
elenco di esclusione
Explanation:
In contesto informatico adotterei questa soluzione
Selected response from:

mrippa
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elenco di esclusione
mrippa
4 +1lista di esclusioneJH Trads
4lista degli esclusiamiguens
4 -1Lista Nera
biancaf202


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lista di esclusione


Explanation:
CEPE Exclusion List Settembre 2001 3 LISTA DI ESCLUSIONE (Edizione Settembre 2001)
Le seguenti categorie (criteri di selezione) e sostanze individuali (liste ...
www.cepe.org/eas/easpdf/00eBA4.pdf

JH Trads
United States
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 126

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsuperuser: App/mod/Java List/MonitoringResourceBundle.java 152,DAD_WIZ_3_EXCLUSION_LIST Exclusion List Lista di esclusione Translated 0 0 0
36 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Lista Nera


Explanation:
Black List was substituted by "exclusion list" due to racial discriminatory issues. It is still used in other languages / countries.


Lista nera.
Come suggerisce il nome, sono nominativi messi al bando.
I soggetti che subiscono questa "pena" sono o i mail-server dei provider che non combattono gli spammer, o singoli nominativi di flamer. Nel primo caso i provider utilizzano apposite liste pubbliche per non accettare qualsiasi e-mail proveniente dai domini specificati (e all'utente tornerà un messaggio che lo avverte). Nel secondo caso sono i singoli utenti che possono impostare il proprio news-reader per non scaricare i messaggi che presentano i riferimenti (autore, reply-to, sender...) specificati.


    Reference: http://www.geocities.com/Athens/Aegean/3276/glossari.htm
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  xxxsuperuser: sinceramente mi sembra un po' troppo informale per essere usato.
14 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lista degli esclusi


Explanation:
spero aiuti

amiguens
PRO pts in pair: 29

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elenco di esclusione


Explanation:
In contesto informatico adotterei questa soluzione

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445
Grading comment
Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabetta Manuele: oppure 'elenco di esclusioni'
18 mins