KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

microcode rules and interfaces

Italian translation: interfacce e regole del microcodice


07:58 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: microcode rules and interfaces
la frase completa è:
computer hardware, software and microcode rules and interfaces providing a framework for designing and developing and managing operating systems and software applications.
didiv
Italian translation:interfacce e regole del microcodice
Explanation:
la traduzione semplice semplice è: "l'hardware del computer, il software, le interfacce e le regole del microcodice mettono a disposizione un'infrastruttura per progettare, sviluppare e gestire i sistemi operativi e le applicazioni software".

Ciao,

Mauro
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1interfacce e regole del microcodice
Mauro Cristuib-Grizzi
2microcodice e interfacceGiacomo Camaiora


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
microcodice e interfacce


Explanation:
"microcodice" = software installato nel microprocessore (firmware) che ha la funzione di interfacciare direttamente l'hardware; in sostanta è il livello più basso del software ed è un linguaggio interpretato. Serve ad esempio per fare in modo che lo stesso sistema operativo Windows 98/2000/XP possa girare su macchine diverse.

I proporrei:

L'hardware del computer, il suo microcodice, l'insieme delle primitive di sistema (software di base) e le interfacce (si intendono componenti software di interfacciamento) costituiscono gli ingredienti base su cui .......



Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
interfacce e regole del microcodice


Explanation:
la traduzione semplice semplice è: "l'hardware del computer, il software, le interfacce e le regole del microcodice mettono a disposizione un'infrastruttura per progettare, sviluppare e gestire i sistemi operativi e le applicazioni software".

Ciao,

Mauro

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  camoletto
1 hr