KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

architecture

Italian translation: architettura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:architecture (hardware & software)
Italian translation:architettura
Entered by: Massimo Gaido

22:31 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: architecture
hardware and software operating as an architecture
didiv
architettura
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 22:36:49 (GMT)
--------------------------------------------------

CARELINE
Architettura Software


Il sistema CARELINE e\' sviluppato in ambiente Windows con lo studio di una interfaccia gradevole e facile da utilizzare.
Il Database utilizzato e\' SQL compatibile e garantisce la visibilità dei dati da diversi ambienti operativi. Questa caratteristica permette integrazioni con sistemi dipartimentali e di gestione ospedaliera.
Le funzionalità OLE utilizzate garantiscono la piena trasferibilità dei dati ad altri pacchetti software utilizzati in ambiente MsOffice.

http://www.biosoft.it/careline/arcsw.htm

Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3architettura
Massimo Gaido
5vedi sotto
Mauro Cristuib-Grizzi
4struttura
Chantal Henno


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
architettura


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 22:36:49 (GMT)
--------------------------------------------------

CARELINE
Architettura Software


Il sistema CARELINE e\' sviluppato in ambiente Windows con lo studio di una interfaccia gradevole e facile da utilizzare.
Il Database utilizzato e\' SQL compatibile e garantisce la visibilità dei dati da diversi ambienti operativi. Questa caratteristica permette integrazioni con sistemi dipartimentali e di gestione ospedaliera.
Le funzionalità OLE utilizzate garantiscono la piena trasferibilità dei dati ad altri pacchetti software utilizzati in ambiente MsOffice.

http://www.biosoft.it/careline/arcsw.htm



Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
6 hrs

agree  Sarah Ponting
7 hrs

agree  Loredana Calo
18 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
struttura


Explanation:
struttura del computer e
delle sue componenti (Babylon.com)

2nd possibility: architettura, configurazione (Eurodicautom)
all'interno di un elaboratore,il reale disegno fisico ed i dettagli costruttivi di ogni circuito integrato e/o microprocessore

Reference Serafin-IBM
(1)
TERM architettura

Reference Serafin-IBM;Passamonti,Univ Trieste,1994

Note {NTE} questo termine è spesso riferito al progetto od organizzazione dell'unità centrale di elaborazione
(2)
TERM configurazione

Reference Passamonti,Univ Trieste,1994

Note {NTE} questo termine è spesso riferito al progetto od organizzazione dell'unità centrale di elaborazione


Chantal Henno
Native speaker of: Native in DutchDutch

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
ripropongo un'altra volta la risposta alla stessa domanda che hai già presentato in precedenza:


hardware e software che operano a livello di architettura

forma pomposa per dire: "architettura hardware e software".

Ciao,

Mauro


Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253