KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

microcode rules and interface

Italian translation: interfacce e regole di microcodice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:microcode rules and interface
Italian translation:interfacce e regole di microcodice
Entered by: Adriana Esposito

22:34 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: microcode rules and interface
la frase completa è:
computer hardware, software and microcode rules and interfaces providing a framework for designing and developing and managing operating systems and software applications.
didiv
interfacce e regole di microcodice
Explanation:
CPU al Lavoro:
per ogni istruzione che la CPU esegue, si possono distinguere tre fasi di elaborazione:

FETCH, in cui la CPU legge, nel modo che abbiamo visto in precedenza, la parola corrispondemte all'istruzione da eseguire, puntata da CS:IP. Quindi la coppia viene incrementata in modo da puntare alla prossima istruzione.
DECODE, l'istruzione assembly viene tradotta in microcodice, ovvero in una serie di passi elementari a bassissimo livello da compiere. In genere la traduzione in microcodice avviene tramite tabelle HASH impresse nella CPU, ma alcune CPU (come quella che usa il VAX, se non erro), prevedono la possibilità di modificare anche il microcodice.
EXECUTE, il microcodice viene eseguito, quindi si torna al punto 1.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2interfacce e regole di microcodice
Adriana Esposito
5vedi sotto
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
interfacce e regole di microcodice


Explanation:
CPU al Lavoro:
per ogni istruzione che la CPU esegue, si possono distinguere tre fasi di elaborazione:

FETCH, in cui la CPU legge, nel modo che abbiamo visto in precedenza, la parola corrispondemte all'istruzione da eseguire, puntata da CS:IP. Quindi la coppia viene incrementata in modo da puntare alla prossima istruzione.
DECODE, l'istruzione assembly viene tradotta in microcodice, ovvero in una serie di passi elementari a bassissimo livello da compiere. In genere la traduzione in microcodice avviene tramite tabelle HASH impresse nella CPU, ma alcune CPU (come quella che usa il VAX, se non erro), prevedono la possibilità di modificare anche il microcodice.
EXECUTE, il microcodice viene eseguito, quindi si torna al punto 1.



    Reference: http://216.239.39.100/search?q=cache:OnR-MI92LGsC:www.beta.i...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Calo
10 hrs
  -> Grazie

agree  gmel117608
1 day11 hrs
  -> Grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
ripropongo un'altra volta la risposta alla stessa domanda che hai già presentato in precedenza:

interfacce e regole del microcodice

la traduzione semplice semplice è: "l'hardware del computer, il software, le interfacce e le regole del microcodice mettono a disposizione un'infrastruttura per progettare, sviluppare e gestire i sistemi operativi e le applicazioni software".

Ciao,

Mauro


Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253