KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Managing Director Global Markets

Italian translation: Managing Director mercati globali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Managing Director Global Markets
Italian translation:Managing Director mercati globali
Entered by: Chiara Santoriello

14:16 Jul 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Fabbricazione cartoni ondulati
English term or phrase: Managing Director Global Markets
E' uno dei vari titoli di persone che compaiono nella foto dell'organico di una società... il nome dopo questo ha la funzione di Managing Director... e fin lì ci siamo... ma per la professione in oggetto non trovo nulla...
Laura Bordignon
Managing Director mercati globali
Explanation:
Da quanto ho trovato sul Codeluppi, Managing Director dovrebbe essere Amministratore Delegato.
In molti siti in italiano l'ho trovato non tradotto.

In questo caso amministratore delegato non mi sembra corretto. Io adotterei Managing Director mercati globali.

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Managing Director mercati globali
Chiara Santoriello
4 +1v.s.
Gilda Manara
1direttore operativo per il mercato globale
Bilingualduo


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
direttore operativo per il mercato globale


Explanation:
ma che lavoro sia...boh!
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
ciao Laura, in effetti non è facile trovare una traduzione univoca per questo titolo; d'altra parte i titoli dei funzionari/dipendenti di un'azienda sono sempre almeno parzialmente "personalizzati" dalla Direzione Generale, facendo parte dell'immagine globale che l'azienda vuole dare di sè all'esterno. Inoltre si sta sempre più diffondendo in Italia l'uso di lasciare in inglese questi titoli - Managing Director, Sales Manager, Account Manager - dipende quindi molto dal contesto dell'azienda per la quale stai facendo la traduzione; una traduzione letterale può essere corretta ed anche abbastanza univoca - io direi Direttore Generale o Direttore Operativo per i mercati globali; può darsi però che l'azienda in questione preferisca lasciare il titolo in inglese... il mio suggerimnto è di chiedere direttamente al cliente, proponendo le due versioni, mettendone una tra parentesi

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  camoletto
44 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Managing Director mercati globali


Explanation:
Da quanto ho trovato sul Codeluppi, Managing Director dovrebbe essere Amministratore Delegato.
In molti siti in italiano l'ho trovato non tradotto.

In questo caso amministratore delegato non mi sembra corretto. Io adotterei Managing Director mercati globali.

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 mins

agree  Enzo Tamagnone
2 hrs

agree  gmel117608
6 days