KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

mass-loaded driver

Italian translation: caricamento a massa


15:18 Jul 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / audio
English term or phrase: mass-loaded driver
Si tratta di un diffusore:
c'è un woofer servocontrollato + un radiatore passivo MASS-LOADED.

Non credo che abbia a che fare con lo smorzamento, piuttosto forse col peso?
Manuela Feliciani
Italian translation:caricamento a massa
Explanation:
Purtroppo non ne so nulla... Questo è l'UNICO sito in cui trovo una corrispondenza e te lo segnalo..
Buona fortuna!



Uscita a bassa frequenza regolabile
...Il driver relativo ai bassi inferiori presenta un caricamento a massa variabile per regolare il livello e l'estensione alle basse frequenze, una soluzione benefica per quelle stanze che sono portate ad enfatizzare o attenuare in modo eccessivo lÕ energia della gamma bassa.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2caricamento a massa
Adriana Esposito
2messo a massaM_Falzone


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
messo a massa


Explanation:
Non può significare messo a massa?
Molti riscontri su google
Prova questo sito:
roadrunner-esng.dibe.unige.it/EESS.Kit/Corsi/ Microelettronica%20(D.Caviglia)/MICRO5N.DOC

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
caricamento a massa


Explanation:
Purtroppo non ne so nulla... Questo è l'UNICO sito in cui trovo una corrispondenza e te lo segnalo..
Buona fortuna!



Uscita a bassa frequenza regolabile
...Il driver relativo ai bassi inferiori presenta un caricamento a massa variabile per regolare il livello e l'estensione alle basse frequenze, una soluzione benefica per quelle stanze che sono portate ad enfatizzare o attenuare in modo eccessivo lÕ energia della gamma bassa.


    Reference: http://www.audionatali.com/pagine/Manuali/pdf/TAGMCLAREN/TAG...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421